Cerca e trova immobili

PAESI BASSICamion sulla folla: sei morti confermati

28.08.22 - 08:36
«Le mie condoglianze alle persone coinvolte» ha dichiarato il sindaco della cittadina olandese
AFP
Camion sulla folla: sei morti confermati
«Le mie condoglianze alle persone coinvolte» ha dichiarato il sindaco della cittadina olandese

NIEUW-BEIJERLAND - L'inquietante e tragico incidente avvenuto ieri sera nel sud dei Paesi Bassi, quando un camion ha investito delle persone riunitesi per una festa nella cittadina di Nieuw-Beijerland, ha provocato la morte di sei persone e il ferimento di sette, di cui una in gravi condizioni.

Lo ha confermato la polizia olandese, aggiornando il bilancio di quanto accaduto.

L'autista del mezzo pesante, un 46enne di origine spagnola, è nel frattempo stato arrestato nell'ambito delle indagini. Il camion è stato rimosso dalla scena nella notte, con l'ausilio di una gru e di un carro attrezzi.

Gli inquirenti stanno cercando tuttora di determinare il motivo per cui il camion sia uscito di strada, finendo in seguito contro le persone. «Per il momento manteniamo aperti tutti gli scenari», si legge nel comunicato della polizia.

«Le mie condoglianze vanno alle vittime, alle loro famiglie, ai testimoni e ai primi soccorritori», ha intanto dichiarato il sindaco della città, Charlie Aptroot, aggiungendo di essere accorso sulla scena e di aver parlato con molte delle persone presenti, esprimendo «apprezzamento per il modo in cui le persone si stanno aiutando a vicenda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE