Cerca e trova immobili

PAESI BASSICamion contro una folla in festa, diversi morti e feriti

27.08.22 - 21:16
Tragedia questa sera nel sud dei Paesi Bassi: la polizia ha confermato «diverse vittime»
AFP
Camion contro una folla in festa, diversi morti e feriti
Tragedia questa sera nel sud dei Paesi Bassi: la polizia ha confermato «diverse vittime»
Il conducente del mezzo pesante è stato preso in custodia dagli agenti: sarà interrogato

NIEUW-BEIJERLAND - Un camion è andato a finire contro una folla di persone riunite questa sera per una festa nella città di Nieuw-Beijerland, nel sud dei Paesi Bassi.

La polizia olandese ha confermato che ci sono «diverse vittime» e anche alcuni feriti gravi: sul posto sono accorse numerose ambulanze ed elicotteri di soccorso, oltre ad un ampio contingente di agenti di polizia.

Un portavoce della polizia ha in seguito dichiarato a un giornalista dell'emittente RTV Rijnmond che il Dipartimento vuole sapere con certezza quante vittime ci siano prima di fare dichiarazioni su numeri concreti. «I servizi di emergenza stanno ancora lavorando per recuperare il veicolo. Ma che le vittime siano più di due, questo è certo. In ogni caso, lo shock qui è enorme. È terribile quello che è successo».

Non sono ancora chiare le cause per cui il mezzo pesante con targhe spagnole sia uscito di strada. Secondo l'emittente olandese NOS l'autista del camion, che non è rimasto ferito, è stato arrestato ed è al momento in custodia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE