Cerca e trova immobili
Sparatoria alla parata, arrestato il presunto autore

STATI UNITISparatoria alla parata, arrestato il presunto autore

05.07.22 - 08:05
Si tratta di un 22enne, fermato a bordo di un'auto mentre si dirigeva a Lake Forest
Getty
Sparatoria alla parata, arrestato il presunto autore
Si tratta di un 22enne, fermato a bordo di un'auto mentre si dirigeva a Lake Forest

HIGHLAND PARK - Nella notte la polizia aveva già identificato l'attentatore che poche ore prima aveva ucciso a Highland Park, nell'Illinois, sei persone durante la parata per l'Indipendent Day. Il fermo dell'uomo è arrivato poco dopo. 

Si tratta del 22enne Robert E. Crimo III, acciuffato mentre si dirigeva a Lake Forest, poco prima delle 20:00, ora locale (le 2:00 in Svizzera). Il killer ha tentato una breve fuga a bordo di un'auto, ma è stato braccato in pochi secondi. Il ragazzo non ha opposto resistenza durante l'arresto, scrivono i media statunitensi. 

Lo zio del ragazzo ha dichiarato alla Cnn di non aver mai notato comportamenti sospetti nel nipote. Dalla sua descrizione emerge il profilo di un ragazzo introverso, senza un lavoro, pochi amici e molto attivo su Youtube. 

E proprio online gli investigatori hanno trovato alcuni video musicali con scene animate di violenza e armi. In alcuni si vede Crimo in versione cartone animato che fa una strage con un fucile. In un altro ancora, riporta sempre la Cnn, è raffigurato in una pozza di sangue, circondato dagli agenti di polizia. 

Le vittime - Si sa ancora poco sull'identità delle vittime della sparatoria. Almeno cinque delle sei persone rimaste uccise sono adulti, riporta la polizia locale. Tra i feriti risulta anche un bambino, ma non sono note le sue condizioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE