Un tornado si abbatte su Paderborn, decine di feriti

La forza del vento ha sradicato diversi alberi e strappato via dalle case dei tetti. Dieci persone in gravi condizioni
La forza del vento ha sradicato diversi alberi e strappato via dalle case dei tetti. Dieci persone in gravi condizioni
BERLINO - Più di trenta persone sono rimaste ferite, «di cui dieci in modo grave», a Paderborn, una cittadina della Germania occidentale attraversata da un «tornado». Lo ha riferito un portavoce della polizia.
Il tornado ha causato danni materiali nella cittadina del Nord Reno-Westfalia e ha colpito anche la città di Lippstadt, a una trentina di chilometri di distanza, secondo un portavoce dei vigili del fuoco, dove però non si segnalano feriti.
Il maltempo ha causato danni diffusi in questa regione della Germania occidentale. Le forze dell'ordine hanno segnalato che innumerevoli tetti sono stati strappati via e diversi alberi sradicati. Le foto pubblicate sui social media mostrano anche auto ribaltate. Il traffico ferroviario è interrotto e la polizia ha invitato i residenti a rimanere a casa.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!