Cerca e trova immobili

STATI UNITIScompaiono (insieme) un detenuto e una poliziotta

01.05.22 - 11:39
È in corso una caccia all'uomo in Alabama, per trovare un detenuto e una poliziotta
Deposit/Keystone/Lauderdale County Sheriff's Office
A sinistra: il detenuto, a destra: la poliziotta.
A sinistra: il detenuto, a destra: la poliziotta.
Scompaiono (insieme) un detenuto e una poliziotta
È in corso una caccia all'uomo in Alabama, per trovare un detenuto e una poliziotta
L'ha aiutato? È stata costretta? I dubbi sono ancora tanti

FORT LAUDERDALE - Un detenuto della prigione di Lauderdale, in Alabama, è scomparso venerdì insieme ad un'ufficiale di polizia.

Entrambi sono stati visti per l’ultima volta alle 09:30, quando la poliziotta è andata a prenderlo in cella per portarlo al tribunale della Contea di Lauderdale «per una perizia psichiatrica». Da quel momento in poi, però, di entrambi non si è più trovata traccia.

Le autorità del carcere non si sono accorte di nulla fino a diverse ore dopo, ciò che ha probabilmente aiutato l'allontanamento dei due fuggitivi. Si presume che la donna abbia collaborato con il prigioniero poiché non c'era in programma nessuna valutazione psichiatrica per il detenuto al palazzo di giustizia. Tuttavia, «indipendentemente dal suo coinvolgimento, lei potrebbe essere in pericolo. L'ha fatto volontariamente o è stata costretta a farlo dal detenuto, che ha minacciato lei e/o la sua famiglia?», si è chiesto parlando ai media locali lo Sceriffo della contea di Lauderdale, Rick Singleton.

Per ora, i dubbi sono ancora tanti, e le certezze poche. Oltre alle autorità della contea di Lauderdale, anche la polizia statale e l'FBI stanno indagando sul caso, con l'obbiettivo primario che è quello di localizzare i due.

Il fuggitivo, che è in prigione per omicidio, è considerato armato e pericoloso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE