New Orleans colpita duramente da un tornado: danni e feriti

Case distrutte, alberi a terra e auto rovesciate nella notte in Louisiana
Case distrutte, alberi a terra e auto rovesciate nella notte in Louisiana
NEW ORLEANS - I meteorologi avevano previsto grandi danni, e così è stato. Nella notte si è abbattuto un tornado sulla città di New Orleans, creando ingenti problemi alla città. Numerose le abitazioni fortemente danneggiate dalle intemperie, così come alberi e tetti sono finiti sulle strade, ostacolando anche i soccorsi. I danni maggiori sono stati registrati nelle zone di Arabi e Lower Ninth Ward.
Stando ad alcune testimonianze rilasciate alla Cnn, ci sarebbe almeno una vittima, e numerosi feriti, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Alcune case sarebbero «state sollevate dalle fondamenta, e ora sono in strada» ha raccontato il presidente della parrocchia di St. Bernard, Guy McInnis.
Alcune zone della città sono completamente al buio, in 10'000 sono attualmente senza elettricità.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!