Cerca e trova immobili
Nove persone sono rimaste bloccate su un ottovolante, a 32 metri di altezza

BELGIONove persone sono rimaste bloccate su un ottovolante, a 32 metri di altezza

22.02.22 - 15:59
A salvataggio ultimato, alcuni di loro avevano i sintomi dell'ipotermia e sono stati trasportati in ospedale
Twitter
Nove persone sono rimaste bloccate su un ottovolante, a 32 metri di altezza
A salvataggio ultimato, alcuni di loro avevano i sintomi dell'ipotermia e sono stati trasportati in ospedale

DE PANNE - Il paradosso è il nome della giostra, "The Ride to Happiness". L'incidente è accaduto nel parco Plopsaland a De Panne, sabato sera. I pompieri sono giunti sul posto rapidamente, ma a causa della lunghezza non sufficiente della scala, hanno dovuto portare una gru da 80 tonnellate. Nel frattempo si è alzata una tempesta ed è calata la notte.

Dalle 17:00 infatti, era prevista un'allerta vento sulla costa, con pioggia e vento forte. Una per una, le 9 persone intrappolate - 5 belgi, 3 tedeschi e un olandese - sono state tutte tirate giù dalla giostra. Gli ultimi sono stati evacuati intorno alle 23:30. Alcuni di loro avevano i sintomi di una leggera ipotermia, proprio per questo motivo sono stati trasportati in ospedale.

«È stata una serata molto particolare. Un'attrazione che si ferma in un momento completamente inaspettato fa paura. Ma siamo felici che siano tutti sani e salvi. Questa è la cosa più importante per me», ha dichiarato Steve Van den Kerkhof, direttore di Plopsaland.

«Inizialmente parlavamo e scherzavamo fra di noi. Poi però è salita la stanchezza. Cercavamo di mantenere il corpo alla giusta temperatura per non avere freddo. Ti concentri, ti muovi molto per non congelare». Questa la dichiarazione di Tristan, uno degli sventurati. È stata aperta un'indagine per capire le ragioni del blocco. Nel frattempo, l'attrazione rimane chiusa.  
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE