AFP
Si sta indagando su un possibile avvelenamento all'Università tecnica di Darmstadt.
GERMANIA
24.08.2021 - 12:570

Sette persone potrebbero essere state avvelenate all'Università tecnica di Darmstadt

L'inchiesta è «in pieno svolgimento», spiegano gli inquirenti

DARMSTADT - Sette persone hanno riportato sintomi di avvelenamento, dopo aver consumato cibo e bevande in un edificio del campus dell'Università tecnica (TU) di Darmstadt, in Germania.

Un portavoce della polizia della città dell'Assia ha riferito che sei degli intossicati sono stati ricoverati in ospedale e la vita di uno di essi sarebbe in pericolo. Si tratta di studenti e personale impiegato presso la TU. Dalle prime indagini è emerso che in diverse confezioni di latte e acqua è stata rilevata una «sostanza nociva», la cui natura è al vaglio di ulteriori indagini.

Si presume che la contaminazione possa aver avuto luogo durante lo scorso fine settimana. Numerosi agenti hanno perquisito gli stabili dell'ateneo alla ricerca di altri prodotti sospetti. «Siamo scioccati dall'evidente crimine che si è verificato nella nostra università» ha dichiarato la presidente Tanja Brühl. Chiunque abbia mangiato o bevuto qualcosa nell'edificio in questione, e poi si sia sentito male, è invitato a recarsi da un medico il prima possibile.

Per fare luce sull'episodio è stata costituita una commissione con un totale di 40 persone. L'inchiesta è «in pieno svolgimento».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 14:09:41 | 91.208.130.85