Spari a Plymouth, diversi morti e feriti

Un sospetto armato avrebbe aperto il fuoco contro più persone, per poi essere neutralizzato
La polizia conferma: «Non si tratta di terrorismo»
Un sospetto armato avrebbe aperto il fuoco contro più persone, per poi essere neutralizzato
La polizia conferma: «Non si tratta di terrorismo»
PLYMOUTH - La polizia di Plymouth ha confermato che ci sono diverse vittime in seguito ad un «grave incidente con armi da fuoco» avvenuto in serata nella cittadina nel sud dell'Inghilterra.
Le informazioni che arrivano sono al momento frammentarie, ma sembrerebbe che un sospetto, armato, abbia aperto il fuoco verso più persone. Ci sono anche diversi feriti, informa l'emittente BBC.
Le autorità, comunque, hanno per ora dichiarato che «non si tratta di un evento legato al terrorismo» e che «l'incidente è stato contenuto». A quanto riportano diversi media britannici, il sospetto è stato neutralizzato dagli agenti arrivati sul posto.
The incident in Plymouth is shocking and my thoughts are with those affected.
— Priti Patel (@pritipatel) August 12, 2021
I have spoken to the Chief Constable and offered my full support.
I urge everyone to remain calm, follow police advice and allow our emergency services to get on with their jobs.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!