Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLe fiamme, poi un'esplosione: grande paura a Londra

28.06.21 - 16:06
Incendio nella zona della stazione ferroviaria di Elephant and Castle, circa 100 i pompieri in azione.
TWITTER / LONDON FIRE BRIGADE
Incendio nei pressi della stazione di Elephant and Castle a Londra.
Incendio nei pressi della stazione di Elephant and Castle a Londra.
Le fiamme, poi un'esplosione: grande paura a Londra
Incendio nella zona della stazione ferroviaria di Elephant and Castle, circa 100 i pompieri in azione.
Secondo la polizia non si tratterebbe di un episodio legato al terrorismo.

LONDRA - Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nei pressi della stazione ferroviaria di Elephant and Castle, a Londra.

Circa 15 autopompe e un centinaio i pompieri sono impegnati nelle operazioni di spegnimento del fuoco. La London Fire Brigade ha postato un video nel quale si vede un'esplosione nell'area interessata dal fuoco. Tutto potrebbe aver avuto origine - secondo gli utenti dei social media - presso un'autorimessa. Sono diversi i cantieri in zona.

Un'ampia area è stata interdetta al traffico e alla popolazione residente è stato consigliato di tenere le finestre chiuse, a causa del fumo acre che invade la zona. Decine le segnalazioni ricevute dal centralino del pronto intervento. La stazione ferroviaria è stata evacuata per motivi di sicurezza, lo stesso è stato fatto con gli edifici più vicini.

Le autorità hanno comunicato che sei persone sono state soccorse, principalmente per aver inalato del fumo. Una di esse è stata portata in ospedale.

La polizia del distretto di Southwark ha twittato: «Non si ritiene che l'incidente sia collegato al terrorismo». La causa dell'incendio non è al momento nota.

Poco prima delle 17 i pompieri hanno dichiarato che l'incendio è sotto controllo, ma che le operazioni andranno avanti ancora per qualche ora. Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha twittato: «I miei pensieri sono con tutte le persone colpite dal gravissimo incendio a Elephant and Castle, che ora è sotto controllo. Sono in stretto contatto con il Commissario dei pompieri e voglio ringraziare i nostri servizi di emergenza che hanno agito rapidamente per garantire che residenti e passeggeri fossero evacuati in sicurezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE