Treno deraglia e colpisce le case, un morto e tre feriti

Non è ancora chiaro il motivo per cui il treno merci sia deragliato
Non è ancora chiaro il motivo per cui il treno merci sia deragliato
SAN ISIDRO MAZATEPEC - Una persona è morta e tre sono rimaste ferite dopo che un treno merci è deragliato nello Stato messicano di Jalisco, colpendo e facendo crollare quasi del tutto alcune case.
L'incidente è avvenuto vicino alla cittadina di San Isidro Mazatepec.
Non è ancora chiaro il motivo per cui il treno, che trasportava semi e altre derrate alimentari, sia deragliato. Secondo quanto indicano i media locali, la causa potrebbe essere ricondotta alle condizioni dei binari, oppure a qualche atto di vandalismo.
La vittima, un 68enne del posto, si trovava in una delle case quando l'impatto del treno, composto da 108 vagoni, ha fatto crollare il tetto dell'abitazione. Anche altre 3 case sono rimaste fortemente danneggiate, come pure un orto circostante.
È stata aperta un'indagine per comprendere le cause dell'incidente.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!