Depositphotos (sfocato)
ITALIA
12.05.2021 - 18:460

Ubriaco, ferma il Tir in corsia di sorpasso e si addormenta

Solo il rapido intervento della polizia ha impedito una tragedia sull'autostrada A1 in Toscana

AREZZO - La polizia stradale italiana ha impedito per poco che il comportamento di un autista croato causasse una tragedia sull'autostrada A1 in Toscana.

I media italiani riferiscono che intorno alle 3 della scorsa notte il conducente di un Tir, stanco e ubriaco, ha deciso di farsi passare la sbornia con un sonnellino. Peccato che non si sia fermato in un'area di sosta o in una piazzola, ma in piena corsia di sorpasso. Ecco così che il grosso veicolo, con tutte le luci spente e il camionista addormentato sul sedile del conducente, ha creato un grave pericolo per chi percorreva il tratto dell'Autostrada del Sole nei pressi di Arezzo.

Sono state le pattuglie, accorse sul posto dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti, a evitare un incidente. Gli agenti hanno trovato il cittadino croato addormentato e che credeva di essersi fermato in una piazzola di sosta.

Il test dell'etilometro ha confermato il suo stato di ebbrezza, così è scattata una salatissima multa (9mila euro, quasi 10mila franchi svizzeri), il ritiro della patente e una denuncia.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-17 09:49:42 | 91.208.130.87