Salta anche l'Oktoberfest 2021

La notizia era nell'aria ma oggi è arrivata l'ufficialità
La notizia era nell'aria ma oggi è arrivata l'ufficialità
MONACO DI BAVIERA - Brutte notizie per i fan dell'Oktoberfest: la festa popolare bavarese è stata cancellata per il secondo anno consecutivo, a causa del perdurare della pandemia di coronavirus.
L'annuncio ufficiale è arrivato nel corso della conferenza stampa congiunta del presidente bavarese Markus Söder e del sindaco di Monaco di Baviera Dieter Reiter. L'annullamento dell'evento sta causando molte reazioni di malumore tra gli appassionati, ma la stampa tedesca spiega come in Baviera fosse già chiaro da settimane che si sarebbe arrivati alla cancellazione. Sia Reiter che Söder, in precedenti dichiarazioni pubbliche, avevano fatto capire che le possibilità che l'edizione 2021 si potesse svolgere regolarmente fossero vicine allo zero.
Lo scorso anno l'Oktoberfest fu vittima della prima ondata di contagi che colpì la Germania, mentre quest'anno ha dovuto arrendersi alla terza ondata.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!