keystone-sda.ch (Yusuke Ogata)
+1
GIAPPONE
19.01.2021 - 19:000

Maxi tamponamento coinvolge 130 veicoli

C'è una tempesta all'origine dell'incidente, che ha causato un morto e diversi feriti

SENDAI - Una forte tempesta di neve ha colpito un'autostrada nel nord del Giappone, causando un maxi tamponamento che ha coinvolto 130 automobili.

Lo ha riportato l'emittente giapponese NHW News. Purtroppo, oltre agli ingenti danni materiali, si è registrato anche un decesso e almeno 10 feriti.

La tempesta si è scatenata su un tratto della Tohoku Expressway, nella prefettura di Miyagi, verso mezzogiorno. I soccorritori sono accorsi sul posto alle prime segnalazioni, per poi scoprire che oltre 200 persone sono rimaste coinvolte nel maxi tamponamento.

Sulla strada era già stato imposto un limite di velocità di 50 km/h, a causa della visibilità, ma questo non ha purtroppo impedito l'incidente.

Il Giappone è stato colpito da forti tempeste di neve nelle ultime settimane, con alcune parti del paese che hanno registrato il doppio della media usuale di nevicate.

 

keystone-sda.ch (Yuta Omori)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 11:37:36 | 91.208.130.87