keystone-sda.ch (Ismail Coskun)
AERMENIA / AZERBAIGIAN
17.10.2020 - 21:570

Nagorno, scatta la «tregua umanitaria»

Lo annunciano i ministri degli Esteri di Erevan e Baku

EREVAN - L'Armenia e l'Azerbaigian hanno comunicato questa sera di avere concordato un cessate al fuoco che scatterà a partire dalla mezzanotte (ora locale) tra sabato e domenica.

L'annuncio della «tregua umanitaria» è stato dato dai ministeri degli Esteri dei due Paesi in una breve dichiarazione congiunta, pubblicata in rete.

La decisione, si legge nella nota, è stata presa «dopo la dichiarazione del 5 ottobre dei presidenti di Francia, Russia e Stati Uniti in rappresentanza dei Paesi co-presidenti del Gruppo di Minsk dell'OSCE» e «in linea con la dichiarazione di Mosca del 10 ottobre 2020».

Il cessate il fuoco - ha dichiarato l'Eliseo in serata, confermando la mediazione francese - dovrà essere «senza condizioni e rispettato in modo stretto dalle due parti».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-26 16:49:02 | 91.208.130.89