Cerca e trova immobili

STATI UNITIUtah, polizia spara a un 13enne autistico

09.09.20 - 07:37
La madre aveva chiamato la polizia perché il figlio aveva una crisi
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Utah, polizia spara a un 13enne autistico
La madre aveva chiamato la polizia perché il figlio aveva una crisi
Gli agenti hanno intimato al ragazzo di sdraiarsi al suolo e, non ascoltati, hanno aperto il fuoco. Il giovane è ricoverato con ferite alla spalla, alle caviglie, all'intestino e alla vescica.

SALT LAKE CITY - Shock nello Utah. Una donna di Salt Lake City ha chiamato la polizia perché suo figlio autistico aveva una crisi e urlava a squarciagola. Gli agenti giunti sul posto hanno intimato al ragazzo di mettersi a terra e poi, non ascoltati, hanno aperto il fuoco, colpendolo diverse volte.

Il tredicenne bianco, Linden Cameron, è ora ricoverato in ospedale con ferite alla spalla, alle caviglie, all'intestino e alla vescica. La madre, Golda Barton, racconta ai media locali di aver chiamato venerdì scorso il 911 per chiedere aiuto visto che sua figlio stava avendo una crisi.

La donna era infatti da poco rientrata a casa dalla prima giornata di lavoro in più di un anno e ha trovato il figlio in preda a una crisi di ansia da separazione.

«Non era armato, stava cercando di attirare l'attenzione. Gli agenti avrebbero dovuto usare il minimo della forza», racconta Golda Barton. Gli agenti invece si sono presentati alla porta e dopo avergli intimato di sdraiarsi a terra per cinque minuti hanno aperto il fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE