Cerca e trova immobili

AUSTRIACadono dei massi alle grotte di ghiaccio, muore un 13enne

12.07.20 - 16:07
La tragedia si è consumata all'Eisriesenwelt: il Mondo dei giganti di ghiaccio, nota destinazione turistica
Keystone
Fonte sda/dpa
Cadono dei massi alle grotte di ghiaccio, muore un 13enne
La tragedia si è consumata all'Eisriesenwelt: il Mondo dei giganti di ghiaccio, nota destinazione turistica

WERFEN - Un ragazzo di 13 anni ha perso la vita a causa della caduta di diverse pietre in un complesso di grotte di ghiaccio: una popolare meta escursionistica vicino a Salisburgo.

La caduta di massi è avvenuta domenica mattina all'Eisriesenwelt (Mondo dei giganti di ghiaccio), vicino a Werfen, in una grotta nei Monti di Tennen.

Secondo il soccorso alpino e la polizia locale, anche un altro giovane è rimasto ferito e la grotta è stata successivamente chiusa ai visitatori. Circa 250-300 visitatori erano presenti al momento dello scoscendimento e sono stati riaccompagnati a valle, ha detto una portavoce della polizia.

Secondo i primi rapporti, la caduta di massi è avvenuta durante la salita tra la stazione della funivia e l'ingresso della grotta, a 1'640 metri.

Le Eisriesenwelt sono le grotte di ghiaccio naturali più grandi al mondo: le loro dimensioni sono infatti insolitamente possenti, con un sistema a labirinto lungo oltre 40 chilometri. Sono state scoperte nel 1879, e nel corso degli anni sono diventate un'accattivante meta turistica.

Secondo l'emittente ORF, la grotta ha attirato circa 160'000 visitatori nel corso del 2019.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE