Precipita un aereo con 107 passeggeri

Si tratterebbe di un Airbus A-320 della compagnia Pakistan International Airlines
Si tratterebbe di un Airbus A-320 della compagnia Pakistan International Airlines
KARACHI - Un aereo pachistano con oltre 100 persone a bordo è precipitato poco prima del suo atterraggio all'aeroporto di Karachi, nel sud del Pakistan.
Lo ha riportato il network tv pachistano Samaa. L'aereo proveniva dalla città orientale di Lahore, e si è schiantato in una zona residenziale vicino a Karachi.
A bordo del velivolo vi erano 107 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio: lo ha reso noto il ministero dell'Aviazione pachistano, secondo quanto riporta la Cnn.
I militari e la polizia hanno isolato la zona, e le registrazioni televisive mostrano una densa colonna di fumo nero che si alza. Anche diverse ambulanze si sono precipitate sul luogo dell'incidente.
Secondo alcuni media sarebbero state colpite anche «numerose» abitazioni. Le notizie sono però ancora frammentarie e non si hanno informazioni su possibili vittime tra i residenti della zona.
Secondo fonti locali citate da altri media si tratterebbe di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines), e la comunicazione tra l'aereo e la torre di controllo dell'aeroporto di Karachi si è interrotta circa un minuto prima dello schianto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!