Cerca e trova immobili

PAKISTANPrecipita un aereo con 107 passeggeri

22.05.20 - 13:01
Si tratterebbe di un Airbus A-320 della compagnia Pakistan International Airlines
keystone-sda.ch / STR (REHAN KHAN)
Caos nelle strade di Karachi.
Caos nelle strade di Karachi.
Fonte ats ans
Precipita un aereo con 107 passeggeri
Si tratterebbe di un Airbus A-320 della compagnia Pakistan International Airlines

KARACHI - Un aereo pachistano con oltre 100 persone a bordo è precipitato poco prima del suo atterraggio all'aeroporto di Karachi, nel sud del Pakistan.

Lo ha riportato il network tv pachistano Samaa. L'aereo proveniva dalla città orientale di Lahore, e si è schiantato in una zona residenziale vicino a Karachi.

A bordo del velivolo vi erano 107 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio: lo ha reso noto il ministero dell'Aviazione pachistano, secondo quanto riporta la Cnn. 

I militari e la polizia hanno isolato la zona, e le registrazioni televisive mostrano una densa colonna di fumo nero che si alza. Anche diverse ambulanze si sono precipitate sul luogo dell'incidente.

Secondo alcuni media sarebbero state colpite anche «numerose» abitazioni. Le notizie sono però ancora frammentarie e non si hanno informazioni su possibili vittime tra i residenti della zona.

Secondo fonti locali citate da altri media si tratterebbe di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines), e la comunicazione tra l'aereo e la torre di controllo dell'aeroporto di Karachi si è interrotta circa un minuto prima dello schianto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE