Cerca e trova immobili

ITALIANuovo incendio in un'azienda per il trattamento dei rifiuti: stabile distrutto

09.07.19 - 08:16
Non ci sarebbero vittime né feriti. Non è ancora stato stabilito se l'origine del rogo sia dolosa o meno
Vigili del fuoco
Nuovo incendio in un'azienda per il trattamento dei rifiuti: stabile distrutto
Non ci sarebbero vittime né feriti. Non è ancora stato stabilito se l'origine del rogo sia dolosa o meno

MILANO - Un incendio di grandi proporzioni sta interessando, dalle prime luci dell'alba, un grosso deposito di rifiuti speciali a Settimo Milanese, alle porte di Milano. Sul posto, chiamati dai cittadini che si sono svegliati vedendo un'alta colonna di fumo, decine di Vigili del fuoco, 118, polizia e carabinieri. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime né feriti.

Le fiamme si sono sviluppate prima dell'alba, probabilmente a notte fonda, ma sono state notate dai primi cittadini di Settimo Milanese - cittadina alle porte del capoluogo lombardo - alle 5, ma ingenti danni materiali.

Ad essere interessati sono stati i capannoni della ditta Effec2 srl, che si trova nell'ampia zona industriale di Settimo, centro sviluppatosi proprio intorno a numerosi impianti industriali al limitare dei confini ad Ovest di Milano. L'edificio interessato, di circa 800 metri quadrati, ha una forma ad 'L' e in un'ala si trovano stoccati rifiuti pericolosi che non sarebbero stati intaccati dall'incendio.

Non è ancora stato stabilito se l'origine dell'incendio sia dolosa o meno.

Nel devastante incendio di rifiuti avvenuto a Milano nell'ottobre scorso, che creò molto allarme tra la popolazione, ad essere interessati dal fuoco erano stati oltre 2.500 metri quadrati di materiali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE