Keystone
REGNO UNITO
22.01.2019 - 19:060

Sospese le ricerche del velivolo di Emiliano Sala

La polizia precisa che le possibilità di ritrovare dei sopravvissuti sono «minime»

CARDIFF - Le operazioni di ricerca dell'aereo da turismo con a bordo il calciatore argentino di origini italiane, Emiliano Sala, sono state sospese: è quanto annuncia la polizia precisando che le chance di ritrovare dei sopravvissuti sono «minime».

I fatti - Ricordiamo che l'aereo con a bordo il neo-attaccante del Cardiff City era decollato dall'aeroporto francese di Nantes-Atlantique, in direzione di Cardiff. A bordo c'erano altre due persone. Il velivolo è scomparso dai radar nei pressi del faro di Casquets, intorno alle 21.30 di ieri sera, riferisce la polizia di Guernesey.

La carriera - Sala ha cominciato la sua carriera in Europa al Bordeaux, grazie al Proyecto Crecer, una scuola di calcio creata dalla squadra francese in Argentina. Ha firmato a Nantes nel 2016 per un milione di euro ed ora era sul punto di trasferirsi in Galles. Sabato, aveva commentato così il suo nuovo ingaggio al Cardiff. «Sono molto contento di essere qui. Mi fa molto piacere e ho fretta di cominciare ad allenarmi, di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e mettermi al lavoro». Ieri, era tornato a La Jonelière, il campo di allenamento del Nantes, per recuperare le ultime cose prima di cominciare una nuova vita. Ora la scomparsa nei cieli della Manica.

blockquote class="twitter-tweet">

La ultima ❤️ ciao @FCNantes ???? pic.twitter.com/SV1dNHbYYH

— Emiliano Sala (@EmilianoSala1) January 21, 2019

Il Nantes rinvia la partita di Coppa - Il match della Coppa di Francia fissato per domani tra l'Entente Sannois-Saint-Gratien (National) e Nantes è stato rinviato a domenica alle 16:30 a causa della tragedia di Emiliano Sala. La squadra ha inoltre annullato l'allenamento di oggi nel campus della Jonelière, dove gli ex compagni di squadra hanno appreso della scomparsa dell'aereo con a bordo l'ex compagno di squadra, passato al Cardiff lo scorso fine settimana.

 

8 mesi fa Aereo scomparso in mare, a bordo un calciatore
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-22 10:34:57 | 91.208.130.85