Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Sospese le ricerche del velivolo di Emiliano Sala

La polizia precisa che le possibilità di ritrovare dei sopravvissuti sono «minime»
Keystone
Sospese le ricerche del velivolo di Emiliano Sala
La polizia precisa che le possibilità di ritrovare dei sopravvissuti sono «minime»
CARDIFF - Le operazioni di ricerca dell'aereo da turismo con a bordo il calciatore argentino di origini italiane, Emiliano Sala, sono state sospese: è quanto annuncia la polizia precisando che le chance di ritrovare dei sopravvissuti sono...

CARDIFF - Le operazioni di ricerca dell'aereo da turismo con a bordo il calciatore argentino di origini italiane, Emiliano Sala, sono state sospese: è quanto annuncia la polizia precisando che le chance di ritrovare dei sopravvissuti sono «minime».

I fatti - Ricordiamo che l'aereo con a bordo il neo-attaccante del Cardiff City era decollato dall'aeroporto francese di Nantes-Atlantique, in direzione di Cardiff. A bordo c'erano altre due persone. Il velivolo è scomparso dai radar nei pressi del faro di Casquets, intorno alle 21.30 di ieri sera, riferisce la polizia di Guernesey.

La carriera - Sala ha cominciato la sua carriera in Europa al Bordeaux, grazie al Proyecto Crecer, una scuola di calcio creata dalla squadra francese in Argentina. Ha firmato a Nantes nel 2016 per un milione di euro ed ora era sul punto di trasferirsi in Galles. Sabato, aveva commentato così il suo nuovo ingaggio al Cardiff. «Sono molto contento di essere qui. Mi fa molto piacere e ho fretta di cominciare ad allenarmi, di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e mettermi al lavoro». Ieri, era tornato a La Jonelière, il campo di allenamento del Nantes, per recuperare le ultime cose prima di cominciare una nuova vita. Ora la scomparsa nei cieli della Manica.

blockquote class="twitter-tweet">

La ultima ❤️ ciao @FCNantes ???? pic.twitter.com/SV1dNHbYYH

— Emiliano Sala (@EmilianoSala1) January 21, 2019

Il Nantes rinvia la partita di Coppa - Il match della Coppa di Francia fissato per domani tra l'Entente Sannois-Saint-Gratien (National) e Nantes è stato rinviato a domenica alle 16:30 a causa della tragedia di Emiliano Sala. La squadra ha inoltre annullato l'allenamento di oggi nel campus della Jonelière, dove gli ex compagni di squadra hanno appreso della scomparsa dell'aereo con a bordo l'ex compagno di squadra, passato al Cardiff lo scorso fine settimana.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE