Cerca e trova immobili

ITALIAVolo di 25 metri in un condotto di aerazione, morto 15enne

16.09.18 - 10:07
Tragedia sabato sera in un centro commerciale di Sesto San Giovanni: un gruppo di giovani era salito sul tetto della struttura, forse per scattare una foto
Vigili del Fuoco
Volo di 25 metri in un condotto di aerazione, morto 15enne
Tragedia sabato sera in un centro commerciale di Sesto San Giovanni: un gruppo di giovani era salito sul tetto della struttura, forse per scattare una foto

SESTO SAN GIOVANNI - Un 15enne è morto dopo essere precipitato nella condotta di aerazione di un centro commerciale di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

L'adolescente si era arrampicato insieme ad alcuni amici sul tetto della struttura, forse per farsi un selfie - come dicono i media italiani citando la polizia cittadina, alla quale gli amici della vittima avrebbero raccontato cosa è successo. Gli uomini del servizio di vigilanza li avrebbero localizzati quindi i giovani si sarebbero dati alla fuga. Il 15enne avrebbe tentato di arrampicarsi in un condotto di aerazione ma, dopo aver perso la presa, è precipitato al suo interno facendo un volo di 25 metri.

Per recuperare il corpo è stata necessaria una complessa operazione durata alcune ore, che ha richiesto l'intervento dei pompieri del nucleo speleo-alpino-fluviale. Quando è stato raggiunto il ragazzino era gravemente ferito ma ancora vivo. Trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, è morto poco dopo il ricovero nonostante i disperati tentativi di rianimarlo.

La magistratura ha aperto un'inchiesta per chiarire la dinamica e come sia stato possibile per i ragazzini raggiungere il tetto del centro commerciale. Il 15enne viveva a Cusano Milanino, a pochi chilometri di distanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE