Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Poteva essere una tragedia»

In Brianza auto invade corsia e lo centra: Pier Silvio racconta: «Quando si esce consci di aver vissuto dei miracoli si è più forti di prima».
MILANO - Paura per Pier Silvio Berlusconi, l'auto distrutta in un incidente stradale mentre rientrava a casa dal suo ufficio di Cologno Monzese.
Un grande spavento, ma soltanto lievi ferite che consentono al presidente e amministratore delegato di Mediaset di partecipare alla celebrazione del terzo anniversario della morte del padre Silvio, questa sera con tutti i collaboratori nella sede del Gruppo. «Lo dico onestamente: poteva essere una tragedia - ha commentato parlando ai collaboratori riuniti nel campus di Cologno Monzese - Grazie a qualcuno che ha trasformato una tragedia in un miracolo... Quando si esce consci di aver vissuto dei miracoli si è più forti di prima».
Il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, che al telefono gli ha augurato di rimettersi presto, lo ha trovato in ottime condizioni e pienamente operativo.
La dinamica
Lo schianto è avvenuto intorno alle 21:30 di mercoledì sulla provinciale 45 all'altezza di Vimercate, tra Villasanta e Arcore. Il secondogenito del Cavaliere, che ha da poco compiuto 57 anni, procedeva in fila alla guida di un suv quando un'auto proveniente dalla corsia opposta ha perso il controllo in piena accelerazione, invadendo la carreggiata e finendo nel senso di marcia contrario. L'impatto, in pratica un frontale, ha distrutto la parte anteriore del veicolo, facendo esplodere tutti gli airbag.
I soccorritori intervenuti sul posto lo hanno sottoposto ai primi controlli sanitari. Soltanto grazie alla cintura di sicurezza e ai sistemi di protezione della vettura Pier Silvio Berlusconi è uscito illeso dall'incidente nonostante la dinamica dello scontro. Ferito anche un 26enne, che sarebbe stato condotto all'ospedale di Vimercate in codice giallo e poi dimesso con qualche contusione.
Questa sera l'amministratore delegato di Mfe-MediaForEurope è stato quindi presente all'incontro con tutti i collaboratori Mediaset.
Un evento, nel campus di Cologno Monzese dove è stata realizzata una tensostruttura di oltre mille metri quadrati, che alla memoria del fondatore morto il 12 giugno 2023 unisce il riconoscimento dei risultati raggiunti e la fiducia nel percorso di sviluppo futuro del Gruppo.



