Cerca e trova immobili
NIGERIA

Nigeria, rapimenti di massa in una scuola cristiana

303 studenti e 12 insegnanti portati via da uomini armati.
AFP (Immagine simbolica)
Fonte ats
Nigeria, rapimenti di massa in una scuola cristiana
303 studenti e 12 insegnanti portati via da uomini armati.

LAGOS - Trecentoquindici persone - 303 studenti e 12 insegnanti - sono state rapite in una scuola cristiana St. Mary nell'area di Agwara, in Nigeria centrale. Lo ha riferito l'associazione cristiana della Nigeria che ha aggiornato un precedente bilancio che parlava di 227 rapiti «dopo ulteriori verifiche».

L'attacco arriva pochi giorni dopo che uomini armati hanno fatto irruzione in una scuola secondaria nello Stato di Kebbi, nel nord-ovest della Nigeria, rapendo 25 studentesse lunedì mattina presto. Una è fuggita e 24 risultano ancora disperse. La polizia dello Stato del Niger ha dichiarato che le sue unità tattiche e l'esercito sono stati schierati per cercare gli alunni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE