Cacciatore trovato senza vita sull'Alpe Rossa

Le operazioni di recupero si sono concluse in serata.
Le operazioni di recupero si sono concluse in serata.
COLICO - Un cacciatore 67enne è stato trovato senza vita ieri, mercoledì 6 novembre, nella zona dell’Alpe Rossa, alle pendici del Monte Legnone, in provincia di Lecco.
Sono intervenute le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico ( Stazione Valsassina – Valvarrone) insieme con i Vigili del fuoco di Lecco e il Soccorso alpino Guardia di finanza di Sondrio. Presenti anche con mezzi aerei dotati di dispositivo IMSI Catcher per il rintraccio dei telefoni cellulari.
Dopo circa un’ora di ricerche, l’elicottero dei Vigili del fuoco ha individuato, in un’area impervia e boscosa del Comune di Dorio, il corpo dell’uomo. Il decesso è stato constatato da parte del medico dell’elisoccorso di Sondrio. Il recupero è stato effettuato con barella portantina. Le operazioni si sono concluse alle 22:30







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!