Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump punisce (ancora) l'India

Il presidente americano ha ulteriormente aumentato la sovrattassa sui dazi indiani: «Importano petrolio da Mosca».
AFP
Fonte ats ans
Trump punisce (ancora) l'India
Il presidente americano ha ulteriormente aumentato la sovrattassa sui dazi indiani: «Importano petrolio da Mosca».

WASHINGTON - La sovrattassa tariffaria statunitense sui prodotti indiani, pari al 25% dall'inizio del mese, è salita al 50%. La decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è motivata dalla volontà di punire le importazioni indiane di petrolio russo.

L'India infatti è tra i maggiori importatori di greggio, dopo la Cina, e l'inquilino della Casa Bianca accusa Nuova Delhi di aiutare Mosca a finanziare la sua guerra in Ucraina.

Tuttavia, la nuova aliquota non si applicherà a diversi prodotti, il che ne riduce significativamente la portata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE