GUERRA COMMERCIALE
È il giorno, partono le lettere di Trump
Le missive del presidente statunitense sui dazi saranno inviate alle 18 (ora svizzera)

AFP
Fonte ats
È il giorno, partono le lettere di Trump
Le missive del presidente statunitense sui dazi saranno inviate alle 18 (ora svizzera)
WASHINGTON D.C. - Donald Trump ha confermato sul suo social Truth che oggi alle 12 ora locale (le 18 in Svizzera) inizierà a inviare le prime lettere su dazi e accordi commerciali, in vista della scadenza per l'entrata in vigore delle imposte sospese. Il presidente degli Stati Uniti assicura anche dazi aggiuntivi del 10% contro i paesi «allineati» ai Brics.
«La maggior parte dei paesi" sarà sistemata entro il 9 luglio «o con una lettera o con un accordo», ha detto Trump. «Sarà un mix di lettere e alcuni accordi già fatti», ha aggiunto il presidente. Lutnick ha ribadito che i dazi annunciati nelle lettere scatteranno l'1 agosto. «Le tariffe inizieranno l'1 agosto ma il presidente le fissa ora».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!