MONDO
Spesa militare in aumento: mai così alta dalla fine della Guerra fredda
Raggiunti i 2'700 miliardi di dollari

Deposit Photos
Fonte Ats Ans
Spesa militare in aumento: mai così alta dalla fine della Guerra fredda
Raggiunti i 2'700 miliardi di dollari
STOCCOLMA - Nel 2024 la spesa militare globale ha registrato il maggiore incremento dalla fine della Guerra Fredda, raggiungendo i 2'700 miliardi di dollari a causa delle guerre e dei conflitti in corso in tutto il mondo.Lo rivela un rapporto dell'In...
STOCCOLMA - Nel 2024 la spesa militare globale ha registrato il maggiore incremento dalla fine della Guerra Fredda, raggiungendo i 2'700 miliardi di dollari a causa delle guerre e dei conflitti in corso in tutto il mondo.
Lo rivela un rapporto dell'International Peace Research Institute (SIPRI), l'istituto internazionale indipendente dedicato alla ricerca su conflitti, armamenti pesanti e disarmo di Stoccolma, spiegando che questi fenomeni sono particolarmente aumentati in Europa e in Medio Oriente.
Nel 2024 la spesa è aumentata del 9,4%, il decimo anno consecutivo di aumenti, rispetto al 2023.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!