Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Trattative tra Cina e USA sui dazi? Pechino: «Non ci sono mai state»

Il portavoce del ministero degli Esteri smentisce le dichiarazioni rese da Trump nei giorni scorsi: «Sono informazioni false».
Foto AFP
Fonte ATS
Trattative tra Cina e USA sui dazi? Pechino: «Non ci sono mai state»
Il portavoce del ministero degli Esteri smentisce le dichiarazioni rese da Trump nei giorni scorsi: «Sono informazioni false».
GUERRA COMMERCIALE - La Cina nega di aver avviato con gli Usa negoziati sul commercio e definisce «informazioni false» i recenti messaggi americani secondo cui le parti stanno trattando e troveranno persino un accordo. «Per quanto a mia conoscenza...

GUERRA COMMERCIALE - La Cina nega di aver avviato con gli Usa negoziati sul commercio e definisce «informazioni false» i recenti messaggi americani secondo cui le parti stanno trattando e troveranno persino un accordo.

«Per quanto a mia conoscenza, Cina e Stati Uniti non si sono consultati né hanno negoziati sulla questione dei dazi, né tanto meno hanno raggiunto un accordo», ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese Guo Jiakun, secondo i media statali.

«Combatteremo, se necessario. Le nostre porte sono aperte, se gli Stati Uniti vogliono parlare. Dialogo e negoziazioni devono essere paritari, rispettosi e reciproci», ha aggiunto Guo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE