GUERRA COMMERCIALE
Dazi con il Giappone, «un grande progresso»
L'inviato nipponico conferma la volontà di trovare un'intesa «il prima possibile»

AFP
Dazi con il Giappone, «un grande progresso»
L'inviato nipponico conferma la volontà di trovare un'intesa «il prima possibile»
WASHINGTON - «È stato un grande onore incontrare la delegazione giapponese per il commercio. Un grande progresso!»: lo scrive Donald Trump su Truth, in merito ai negoziati sui dazi.From Donald Trump Truth Social 04/16/25 09:38 PM pic.twitter.com/t...
WASHINGTON - «È stato un grande onore incontrare la delegazione giapponese per il commercio. Un grande progresso!»: lo scrive Donald Trump su Truth, in merito ai negoziati sui dazi.
From Donald Trump Truth Social 04/16/25 09:38 PM pic.twitter.com/tSN0hyc8iL
— Donald J. Trump Posts From His Truth Social (@TrumpDailyPosts) April 17, 2025
L'inviato del Giappone ha affermato dopo i colloqui a Washington che gli Stati Uniti desiderano un accordo commerciale entro l'attuale periodo di congelamento di 90 giorni sui dazi «reciproci».
«Capisco che gli Stati Uniti vogliano raggiungere un accordo entro i 90 giorni. Da parte nostra, vogliamo farlo il prima possibile», ha detto il ministro per la Rivitalizzazione economica, Ryosei Akazawa, rifiutandosi di commentare i dettagli dei suoi colloqui.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!