UNIONE EUROPEA
La UE smentisce la multa di 1 miliardo a Musk
«Nessuna sanzione contro X sul tavolo» ha detto il portavoce della Commissione europea

Foto AFP
Fonte ats
La UE smentisce la multa di 1 miliardo a Musk
«Nessuna sanzione contro X sul tavolo» ha detto il portavoce della Commissione europea
BRUXELLES - Non c'è «nessuna multa contro X sul tavolo» ai sensi del Digital services Act. Lo ha chiarito il portavoce della Commissione europea, Thomas Regnier, smentendo le indiscrezioni apparse sul New York Times secondo cui Bruxelles starebbe ...
BRUXELLES - Non c'è «nessuna multa contro X sul tavolo» ai sensi del Digital services Act. Lo ha chiarito il portavoce della Commissione europea, Thomas Regnier, smentendo le indiscrezioni apparse sul New York Times secondo cui Bruxelles starebbe preparando una sanzione da oltre un miliardo di dollari contro la piattaforma di Elon Musk per aver violato la legge Ue volta a tutelare gli utenti da contenuti illeciti e disinformazione.
«Le affermazioni sono sbagliate e non c'è alcuna proposta di multa per alcuna delle indagini Dsa attualmente in corso su X», ha precisato il portavoce, evidenziando che le istruttorie «proseguono a livello tecnico».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!