IRAN
L'Iran a secco, scuole chiuse per il terzo giorno
Panne energetica e centrali chiuse a causa della carenza di carburante

keystone-sda.ch / STF (ABEDIN TAHERKENAREH)
Fonte ats
L'Iran a secco, scuole chiuse per il terzo giorno
Panne energetica e centrali chiuse a causa della carenza di carburante
TEHERAN - Per il terzo giorno l'Iran chiude le scuole per mancanza di carburante: lo riferisce la Tv di Stato. I media locali hanno riferito che diverse centrali elettriche in Iran sono state chiuse a causa della carenza di carburante, aggravata da u...
TEHERAN - Per il terzo giorno l'Iran chiude le scuole per mancanza di carburante: lo riferisce la Tv di Stato. I media locali hanno riferito che diverse centrali elettriche in Iran sono state chiuse a causa della carenza di carburante, aggravata da un'ondata di freddo che sta mettendo a dura prova le forniture energetiche.
L'Iran è un gigante dell'energia ma la rete elettrica soffre per la mancanza di investimenti nelle infrastrutture, soprattutto a causa delle sanzioni occidentali. Nelle ultime settimane, il Paese è stato costretto a razionare l'elettricità a causa della carenza di gas e carburante per alimentare le centrali elettriche.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!