Xi, Cina pronta a lavorare con la nuova amministrazione Usa

L'obiettivo è instaurare un rapporto stabile e salutare
NEW YORK - Negli Stati Uniti ci sono state "da poco" le elezioni: «L'obiettivo della Cina di un rapporto stabile, salutare e sostenibile con gli Stati Uniti resta invariato». Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping, secondo quanto riportato dai giornalisti al seguito di Joe Biden.
«La Cina è pronta a lavorare con la nuova amministrazione americana per mantenere la comunicazione, espandere la comunicazione e gestire le differenze», ha detto Xi, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. «Solo la solidarietà e la cooperazione possono aiutare l'umanità a superare le attuali difficoltà. In un'era fiorente di rivoluzione sci-tech né il decoupling né la distruzione delle catene di approvvigionamento rappresentano una soluzione», ha aggiunto Xi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!