Cerca e trova immobili
ISRAELE/PALESTINA

Israele: «Ucciso Atiwi, terrorista Hamas e dipendente Unrwa»

Idf: «Atiwi è stato coinvolto nell'omicidio e nel rapimento di civili israeliani»
Foto Keystone
Fonte ATS
Israele: «Ucciso Atiwi, terrorista Hamas e dipendente Unrwa»
Idf: «Atiwi è stato coinvolto nell'omicidio e nel rapimento di civili israeliani»
TEL AVIV/GAZA - «In un'operazione congiunta delle Idf (le forze armate israeliane) e dello Shin Bet (il servizio di sicurezza interno dello Stato ebraico), un aereo dell'aeronautica militare ha attaccato ieri e ucciso il terrorista Muhammad Abu Atiw...

TEL AVIV/GAZA - «In un'operazione congiunta delle Idf (le forze armate israeliane) e dello Shin Bet (il servizio di sicurezza interno dello Stato ebraico), un aereo dell'aeronautica militare ha attaccato ieri e ucciso il terrorista Muhammad Abu Atiwi, dell'organizzazione terroristica Hamas».

Lo scrive sulla rete sociale X l'Idf, precisando che «il terrorista ha lavorato come dipendente dell'Unrwa (Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei profughi palestinesi nel Vicino Oriente) a partire da luglio 2022. Atiwi è stato coinvolto nell'omicidio e nel rapimento di civili israeliani e ha comandato l'omicidio a Migunit sulla Route 232 nella zona di Ra'im nel massacro del 7 ottobre (del 2023)».

L'esercito israeliano specifica che «durante la guerra, ha inoltre diretto e realizzato una serie di complotti terroristici contro le Idf operanti nella Striscia di Gaza», scrivono le forze armate israeliane.

lntanto il movimento islamista Hamas si dice pronto a fermare i combattimenti se Israele si impegna su una tregua a Gaza. Lo ha detto un funzionario della fazione palestinese, annunciando di aver discusso con l'Egitto sulle proposte per un cessate il fuoco.

Hamas «si è dimostrato pronto a fermare le ostilità ma Israele deve impegnarsi nel cessate il fuoco e nel ritiro dalla Striscia di Gaza, consentire il ritorno degli sfollati, accettare un accordo serio per uno scambio» degli ostaggi israeliani contro detenuti palestinesi, e «autorizzare l'ingresso degli aiuti umanitari» a Gaza, ha affermato il funzionario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE