Cerca e trova immobili
GERMANIA

Le corone di fiori in ricordo degli ebrei assassinati

Le hanno deposte il presidente francese Macron e quello tedesco Steinmeier
keystone-sda.ch (JESCO DENZEL HANDOUT)
Fonte Ats Ans
Le corone di fiori in ricordo degli ebrei assassinati
Le hanno deposte il presidente francese Macron e quello tedesco Steinmeier
BERLINO - Il presidente francese Emmanuel Macron ha deposto oggi una corona di fiori davanti al Memoriale degli ebrei assassinati nel genocidio del nazionalsocialismo a Berlino, insieme al Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.È stata questa la...

BERLINO - Il presidente francese Emmanuel Macron ha deposto oggi una corona di fiori davanti al Memoriale degli ebrei assassinati nel genocidio del nazionalsocialismo a Berlino, insieme al Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.

È stata questa la prima tappa della seconda giornata della visita del capo dell'Eliseo in Germania, in corso da ieri. Accompagnati dalle consorti, i due presidenti hanno posto due corone di fiori, nei colori delle rispettive bandiere nazionali.

Nel pomeriggio Macron è atteso per un importante discorso sull'Europa a Dresda, davanti alla Frauenkirche, monumento simbolo della distruzione e della sofferenza della Seconda guerra mondiale in Germania.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE