Cerca e trova immobili
ITALIA

Sulle Frecce con al massimo due bagagli, altrimenti scatterà la multa

Trenitalia sarebbe in procinto di introdurre un nuovo regolamento per i suoi treni ad alta velocità.
Depositphotos (bellena)
Sulle Frecce con al massimo due bagagli, altrimenti scatterà la multa
Trenitalia sarebbe in procinto di introdurre un nuovo regolamento per i suoi treni ad alta velocità.
MILANO - Proprio in concomitanza con la Pasqua, e dello spostamento in massa di moltissimi viaggiatori, Trenitalia starebbe valutando l'introduzione di una nuova serie di regolamenti - con cambiamenti anche sostanziali - che dovrebbero essere present...

MILANO - Proprio in concomitanza con la Pasqua, e dello spostamento in massa di moltissimi viaggiatori, Trenitalia starebbe valutando l'introduzione di una nuova serie di regolamenti - con cambiamenti anche sostanziali - che dovrebbero essere presentati ufficialmente settimana prossima.

Lo riporta il Corriere della Sera che spiega come le nuove norme, sarebbero dovute entrare in vigore già a partire dal primo marzo dopo un “congelamento” da parte delle associazioni dei consumatori con le quali è stata intavolata una lunga e complessa trattativa.

Il motivo, riporta la testata italiana, è legato al fatto che «si tratterà di misure che cambieranno drasticamente l’esperienza di chi viaggia in treno».

Quella più importante (e chiacchierata) è senz'altro il limite di bagagli sulle Frecce ad alta velocità: ovvero, due per persona.

Per chi si presenterà sul treno con un numero maggiore di bagagli è prevista una multa la cui entità non è stata ancora stabilita (verosimilmente nell'ordine delle decine di euro, non superiore ai 50).

Sono previste anche nuove norme legate al trasporto di biciclette e monopattini, anche queste sono in corso di consultazione.

La motivazione addotta da Trenitalia è legata alla sicurezza e alla volontà di evitare di trovarsi con carrozze zeppe di valige e di viaggiatori. Sarà prevista quasi certamente una deroga per quanto riguarda i passeggini

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE