MONDO
Clima, superato per prima volta limite di 1,5 gradi in un anno
Lo scorso gennaio è stato il più caldo mai registrato a livello globale.

Deposit Photos
Fonte Ats
Clima, superato per prima volta limite di 1,5 gradi in un anno
Lo scorso gennaio è stato il più caldo mai registrato a livello globale.
PARIGI - Il riscaldamento globale ha superato per la prima volta il limite di 1,5 gradi centigradi nel corso di un intero anno: lo afferma Copernicus, il programma di osservazione della Terra di Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Ue. Tra fe...
PARIGI - Il riscaldamento globale ha superato per la prima volta il limite di 1,5 gradi centigradi nel corso di un intero anno: lo afferma Copernicus, il programma di osservazione della Terra di Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Ue. Tra febbraio '23 e gennaio '24, la temperatura media globale è aumentata di 1,52 gradi.
Gennaio 2024, inoltre, è stato il più caldo mai registrato a livello globale, con una temperatura media dell'aria di 13,14 gradi, pari a 0,70 gradi sopra la media 1991-2020 di gennaio e +0,12 gradi rispetto alla temperatura del precedente record (gennaio 2020).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!