Cerca e trova immobili
THAILANDIA

Moby Dick esiste: questo video lo prova

L'eccezionale avvistamento è avvenuto al largo delle coste di Phuket, in Thailandia.
Moby Dick esiste: questo video lo prova
ThaiWales
Moby Dick esiste: questo video lo prova
L'eccezionale avvistamento è avvenuto al largo delle coste di Phuket, in Thailandia.
PHUKET - Esperienza eccezionale per un gruppo di turisti al largo delle coste thailandesi, dove hanno potuto assistere a uno degli avvistamenti più rari e affascinanti: due esemplari di balena Omura, specie classificata solo nel 2003. Questo incontr...

PHUKET - Esperienza eccezionale per un gruppo di turisti al largo delle coste thailandesi, dove hanno potuto assistere a uno degli avvistamenti più rari e affascinanti: due esemplari di balena Omura, specie classificata solo nel 2003. Questo incontro è stato reso ancora più speciale dalla presenza di un esemplare albino, un evento così unico che ha scosso gli appassionati di fauna marina e gli esperti.

La balena di Omura, nota per la sua elusività, non ha preso le distanze dall'imbarcazione, permettendo così di essere ripresa per diverso tempo. L'eccezionalità dell'avvistamento è stata sottolineata dall'organizzazione ambientalista thailandese che ha riportato l'evento, affermando che è la prima volta che viene documentato un cetaceo di questa specie bianco.

Sono tra le specie meno studiate e comprese del regno marino, e questo incontro offre una preziosa opportunità per approfondire la nostra conoscenza di questi magnifici giganti degli oceani. Quello che è certo è che il loro habitat principale si trova nell'oceano Indiano, con una presenza più limitata nell'oceano Pacifico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE