Cerca e trova immobili

STATI UNITIAsset gonfiati, la procuratrice chiederà 370 milioni a Trump e figli

05.01.24 - 19:55
L'accusa sostiene che l'intento di frodare era «incontrovertibile».
AFP
Fonte Ats
Asset gonfiati, la procuratrice chiederà 370 milioni a Trump e figli
L'accusa sostiene che l'intento di frodare era «incontrovertibile».

NEW YORK - La procuratrice generale di New York Letitia James chiederà più di 370 milioni di dollari a Donald Trump e ai suoi due figli nella causa civile per gli asset gonfiati e l'interdizione dell'ex presidente dall'attività imprenditoriale nell'Empire State: lo riporta la Cnn citando una memoria depositata oggi.

L'accusa sostiene che l'intento di Trump e degli altri imputati di frodare mentre preparavano i rendiconti finanziari della Trump Organization è «incontrovertibile», e chiede il rimborso di 370 milioni di dollari di «guadagni illeciti», ben oltre i 250 milioni finora ventilati.

La memoria è stata depositata in vista della sentenza del giudice Arthur Engoro, che deve solo definire l'entità della sanzione dopo aver stabilito in precedenza la responsabilità per la frode.

«La miriade di schemi ingannevoli utilizzati per gonfiare il valore degli asset e nascondere i fatti è così oltraggiosi da smentire ogni spiegazione innocente», ha scritto la procuratrice generale.

Trump è atteso l'11 gennaio a New York per le arringhe finali dei suoi difensori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giacamma1990 3 mesi fa su tio
truffa? per cosa un prestito che ha già restituito e chiuso... proprio vero se non puoi batterli accusali

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Giacamma1990
Ah secondo te è ok?? Ma sai di che parli?? Gonfiare gli asset è considerato un comportamento illecito in quanto danneggia l'integrità dei mercati finanziari e viola le leggi sulla trasparenza e l'onestà. Negli Stati Uniti, il gonfiaggio degli asset può essere considerato un reato penale, con possibili conseguenze come frode, manipolazione di mercato, insider trading e falsificazione di documenti finanziari. Scusa se è poco...

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Risposta a Giacamma1990
Assolutamente d’accordo! In Tio ci sono molti Molinarilovers che attaccano Trump senza se e senza ma.. e quello che è peggio senza che conoscano ne approfondiscono i fatti..

Geremia 3 mesi fa su tio
Truffa, attacco alle istituzioni, pedofilia ecc. Chi lo vuole come presidente evidentemente ne condivide i valori e ne ammira il comportamento. Il fatto che siano tanti è segno di un certo degrado umano.

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Scusa, sono tutt’altro che un sostenitore del biondone, ma se per truffa e attacco alle istituzioni ci sono indizi e/o prove, parlare di pedofilia mi sembra fuori luogo, mi sbaglio? O ci sono prove in tal senso?

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Quando parla di p e d o f i li a è sicuro di parlare di Trump?(..) Sa pensare male è lecito ..

fugu 3 mesi fa su tio
È più arancione Trump di Coop e Migros messe insieme 🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE