Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANO«Non confondiamo il Natale con il consumismo»

24.12.23 - 12:32
Durante l'Angelus Papa Francesco invita tutti i cristiani a «festeggiare in semplicità evitando gli sprechi e condividendo».
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Fonte ats ans
«Non confondiamo il Natale con il consumismo»
Durante l'Angelus Papa Francesco invita tutti i cristiani a «festeggiare in semplicità evitando gli sprechi e condividendo».

CITTÀ DEL VATICANO - «Auguro a tutti voi una vigilia di Natale nella preghiera, nel calore degli affetti e nella sobrietà. Permettetemi una raccomandazione: non confondiamo la festa con il consumismo». Lo ha detto Papa Francesco all'Angelus.

«Si può, e come cristiani si deve, festeggiare in semplicità, senza sprechi e condividendo con chi manca del necessario o chi manca di compagnia», ha aggiunto il Pontefice.

«Siamo vicini ai nostri fratelli e sorelle che soffrono per la guerra, pensiamo alla Palestina, Israele, l'Ucraina. Pensiamo anche a coloro che soffrono per la miseria, la fame, la schiavitù. Il Dio che ha preso per sé un cuore umano infonda umanità nel cuore degli uomini», ha detto ancora il Papa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IsReal 4 mesi fa su tio
Mi piacerebbe che si rinfrescasse il Vangelo, i Romani. Forse poi la smette di appoggiare il leader della Ucraina

Marco2023 4 mesi fa su tio
quando arriva il nuovo papa?

TIA84 4 mesi fa su tio
Caro Francesco, da quando ha i colori della Coca Cola IM Natale è consumismo.. Tu cerchi diamanti nel letame...

mario1950 4 mesi fa su tio
Risposta a TIA84
Caro TIA84, è Natale e siamo ... . cosa significa IM?

Luigi Bianchi 4 mesi fa su tio
Risposta a TIA84
tutti sanno che il natale non è cristiano. è una festa pagana, i saturnali. il 2 comandamento parla di non fare idolatria. Quindi cristiano é chi segue cristo e non i demoni?

s1 4 mesi fa su tio
Non confondiamo il cristianesimo con bergoglio

Tirasass 4 mesi fa su tio
Risposta a s1
Io non sono cristiano nè altro, ma Bergoglio è una persona coerente con il msg di Gesù (che conosco abbastanza bene), sta con i poveri e giustamente denuncia i comportamenti politici e umani che mantengono attuale la povertà. Gesù ha dato molti messaggi in questo senso

fugu 4 mesi fa su tio
La Chiesa che condanna il materialismo, ci mancava anche questa... "La Chiesa gestisce il più grande patrimonio immobiliare al mondo (115mila proprietà)" / "Tra beni mobili e immobili, la Santa Sede ha a disposizione un tesoretto da oltre 10 miliardi di euro." 🤡

Luigi Bianchi 4 mesi fa su tio
Risposta a fugu
10 migliori di miliardi. la chiesa non è il Vaticano. è in tutto il mondo. ci sono diocesi che gestiscono 100 miliardi. se metti assieme il valore intero arrivi A fare vari trilioni.

curiuus 4 mesi fa su tio
Per quanto concerne "chi manca di compagnia", la chiesa ha fatto tutto ciò che poteva.... 😒😒😒

mario1950 4 mesi fa su tio
Forse il Papa non ha tutti i torti, no?

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a mario1950
Semplicemente ragione al 100%. Siamo sempre più superficiali e banali nonché materialisti.

NoMainstream 4 mesi fa su tio
oggi alla manor non si poteva camminare e tutti parlavano di questo

Geremia 4 mesi fa su tio
Che la chiesa sia sulla strada del fallimento sembra ormai ovvio. L’umanità è comunque sulla stessa strada. Guerre, ambiente, violenza, perversioni, droga, egoismo, devo aggiungere altro? Non facciamo della corsa il capro espiatorio.

Ala 4 mesi fa su tio
Già, per loro il consumismo è gli altri 364 giorni 🤮

Keope1963 4 mesi fa su tio
A cosa serve lanciare parole al vento? La chiesa è un’istituzione che ha fallito la sua missione, l’unica cosa che con fallisce è la sua economia grazie all’enorme capitale che ha creato nel tempo.
NOTIZIE PIÙ LETTE