Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Polmoniti in forte aumento tra i bimbi: ricoveri aumentati del 70%

Non solo i 15mila ricoveri al giorno fra gli adulti nella nuova ondata di virus polmonari: focolaio nell'Ohio
foto Deposit
Fonte ATS
Polmoniti in forte aumento tra i bimbi: ricoveri aumentati del 70%
Non solo i 15mila ricoveri al giorno fra gli adulti nella nuova ondata di virus polmonari: focolaio nell'Ohio
STATI UNITI - I virus respiratori in circolazione negli Usa stanno colpendo particolarmente i più piccoli. In particolare il virus sinciziale (Rsv) è responsabile della maggior parte delle infezioni dei bambini e ha fatto registrare nell'ultimo mes...

STATI UNITI - I virus respiratori in circolazione negli Usa stanno colpendo particolarmente i più piccoli. In particolare il virus sinciziale (Rsv) è responsabile della maggior parte delle infezioni dei bambini e ha fatto registrare nell'ultimo mese un aumento del 69% dei ricoveri. A novembre, più del 10% delle visite dai pediatri dei piccoli americani sotto i 5 anni è stato dovuto a disturbi respiratori: un dato tre volte più alto di quello registrato dagli adulti e dagli anziani insieme.

A preoccupare i responsabili di salute pubblica Usa è la pressione sugli ospedali, dove due terzi dei letti in pediatria sono già occupati.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie stanno inoltre tenendo sotto stretta osservazione il focolaio di casi di polmoniti tra bambini in corso in Ohio: i batteri coinvolti sono adenovirus, streptococco della polmonite e mycoplasma della polmonite. Gli stessi legati alle infezioni respiratorie in Cina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE