Cerca e trova immobili

INGHILTERRA Trump porta in tribunale ex 007

16.10.23 - 17:25
Azione legale all'Alta corte di Londra contro l'ex agente MI6 Christopher Steele, autore di un dossier controverso.
AFP
Club 47 USA / Palm Beach, Florida, on October 11, 2023
Club 47 USA / Palm Beach, Florida, on October 11, 2023
Fonte ats ans
 Trump porta in tribunale ex 007
Azione legale all'Alta corte di Londra contro l'ex agente MI6 Christopher Steele, autore di un dossier controverso.

LONDRA - Donald Trump ha iniziato tramite i suoi avvocati una azione legale all'Alta corte di Londra contro Christopher Steele, l'ex agente segreto britannico dell'MI6 autore di un controverso dossier.

Il tema di quest'ultimo erano sospetti elementi di vulnerabilità dell'ex presidente americano rispetto a ipotetici "ricatti" russi che era stato pubblicato poco prima del suo insediamento alla Casa Bianca nel gennaio 2017.

Già in passato spia sotto copertura diplomatica a Mosca, Steele aveva messo insieme il materiale per alimentare il cosiddetto Russiagate prima delle presidenziali Usa del 2016, su commissione di ambienti repubblicani ostili a Trump e poi dei democratici, ma quanto raccolto conteneva informazioni non verificate e in gran parte infondate come aveva rivelato il New York Times.

Trump, attualmente il favorito per la nomination repubblicana per la corsa alla Casa Bianca del prossimo anno nonostante i guai legali negli Stati Uniti, ha fatto causa contro Steele e la sua società di intelligence, Orbis, e chiede un risarcimento non meglio specificato per «danni alla reputazione». L'azione legale si è aperta oggi con una udienza preliminare della durata di due giorni nella quale si dovrà stabilire se il procedimento possa andare avanti o se invece, come chiedono gli avvocati di Orbis, debba essere archiviato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 6 mesi fa su tio
Un furfante da inibire e processare per quanto combinato in decenni di reati di ogni tipo ed evasioni fiscali. Rappresenta tutta la decadenza morale occidentale e soprattutto americana. Uno che nega il cambiamento climatico nel 2023...uno che non riconosce la vittoria dell'avversario politico, ma anzi aizza il popolo alla som-mossa. 100 anni fa sarebbe finito davanti ad un plotone per alto tradimento. Adesso continua a raccontare fandonie a mezzo stampa per inquinare ancora di più la già tossica opinione pubblica americana. E già solo questo dovrebbe dimostrare quanto effettivamente abbia rispetto della democrazia e delle istituzioni del suo paese. Semplicemente pericoloso e dannoso per gli USA e per il mondo in genere. In assoluto il peggio che il modello socio-politico americano abbia proposto in 250 anni di storia federale.

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Eccola! L’aspettavo! Quando una persona fa dell’ incoerenza il suo fiore all’occhiello poi saltano fuori cose come le dice lei. Dunque lei: condanna Trump che racconta fandonie e non condanna il massacro che sta perpetuando Israele contro la Palestina con la scusa di colpire Hamas.. ah sì giusto, lei è quello con i parenti.. ah sì giusto lei è quello coerente..

Mat78 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
E no caro sei tu che caschi al varco come un tonno nella rete. La tua risposta è scontata e ampiamente prevista. Trump è fortunato ad avere anche avvocati gratis 🤣. I parenti c’è li ho e c’è poco da farci umorismo. E per l’ennesima volta: bombardare Gaza non mi fa affatto piacere, stanno anche esagerando adesso, ma è una reazione logica e necessaria per sradicare i terroristi. Equando fai una guerra prima di usare carri e fanteria bombardi per ammorbidire il nemico. Semplice strategia militare. Chi ha innescato la guerra lo sa benissimo, anzi ci contava, per prendere più tonni possibile. E belli grossi vedo.

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Complimenti!! Che acume! Che sensibilità! Che finezza parlare in questo modo dei civili palestinesi che vengono trucidati. Notizia di ora, i suoi amici hanno colpito un ospedale causando 500 morti. Che vanto neh! Che orgoglio! Chissà come si sentirà soddisfatto ora perché la sua doppiezza nel mostrare dispiacere non convince nessuno!

Mat78 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Mi deludi, risposta davvero fiacca e senza senso… A scatenare guerre poi ci sono i morti…sai che novità. Cosa avrebbe dovuto fare Israele, sentiamo. Paracadutare mazzi di fiori per liberare gli ostaggi? Smetti di manipolare quello che dice il tuo interlocutore, lo fai sistematicamente. È ovvio che nessuno ha piacere a vedere queste cose e l’ho scritto più e più volte. I veri criminali sono quelli che le guerre le scatenano, non quelli che sono costretti a difendersi, anche perché circondati da stati e popoli che vogliono distruggerti. E mi raccomando mai una parola sui 1’300 civili ammazzati uno ad uno barbaramente. Contano sole le bombe israeliani e gli inevitabili morti civili che ci sono quando combatti dei terroristi che usano il loro popolo come scudo umano. Adesso vai avanti a suonare cambiando spartito come ti pare, mi raccomando…

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
p I e t o.S. o! Ma d’altronde non ci si poteva aspettare altro da una persona genere lei..

Mat78 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Haha è arrivato Cicerone! Con 2 argomenti stracciati, che hai ovviamente finito infetta. Sai solo i n d i g n a r t i a corrente alternata? Ribattere ed argomentare in modo pertinente invece pare non sia nelle tue corde. Dialettica piuttosto scarsa direi, ma del resto per dare retta a the Donald ce ne vuole di acume!

Geremia 6 mesi fa su tio
….. per d’anni alla sua reputazione….😂😂😂 🤮🤮🤮

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Dobbiamo ridere per quello che ha detto o per come l’ha scritto? Haha

APR-DRONE 6 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia: ricorda che la tua opinione relativa al tema in oggetto NON È FARINA DEL TUO SACCO della tua geniale mente....ma indotta dalle vicende che ascolti - leggi - vedi che altri scrivono - fotografano - filmano. Se queste informazioni sono, pur avendo un fondamento, orchestrate a dovere é possibile farti credere che il sole gira attorno alla terra FINO A PROVA CONTRARIA. Io sarei un attimino più prudente. Al mondo ci sono una infinità di interessi PARALLELI che corrono lungo la strada della vita e spesso hanno interessi focalizzati a escogitare ogni che pur di estirpare chi non corre sul medesimo binario.

Mat78 6 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Effettivamente è davvero esilarante la faccia tosta che ha, ma del resto si sa, più grosse le racconti e più ci crederanno...e poi non è vero che ha una scarsa moralità; non ce l'ha del tutto!

Princi 6 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
concordo

Dex 6 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
😂bella

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Era da qualche settimana che c’era silenzio sopra questa azione legale intrapresa dal mitico, superlativo nonché nuovamente futuro presidente the Donald. Manca ancora poco, i veri motori della campagna cominceranno a scaldarsi haha
NOTIZIE PIÙ LETTE