Cerca e trova immobili

GERMANIAIl caso della donna punta da una zanzara, poi finita in coma

15.08.23 - 15:04
Nel 2022 Jennifer Aust ha visto la sua vita cambiare completamente a causa di una piccola puntura. Dodici operazioni dopo si racconta
Depositphotos (mrfiza)
Il caso della donna punta da una zanzara, poi finita in coma
Nel 2022 Jennifer Aust ha visto la sua vita cambiare completamente a causa di una piccola puntura. Dodici operazioni dopo si racconta

HUDE - Lo scorso anno la vita di una cittadina tedesca è cambiata per sempre a causa di una puntura di zanzara a una gamba. La donna, Jennifer Aust, originaria di Hude in Germania, si è vista ricoverare in ospedale per settimane, dovendo affrontare un coma e ben dodici operazioni.

La puntura dell'insetto aveva infatti provocato nella donna una sepsi e un’insufficienza organica. Tra le tante operazioni subite, la donna si era anche dovuta sottoporre a un'asportazione parziale della coscia.

Un anno dopo, racconta Aust a Rtl, «la mia gamba sinistra è parzialmente paralizzata, ho disturbi sensoriali, dell'equilibrio, della memoria, della concentrazione e fatico anche nel trovare le parole giuste per esprimermi».

Per lungo tempo, la 38enne è stata un'infermiera, ma oggi si ritrova a dover fare i conti con un'assicurazione che non copre tutti i suoi bisogni. «Oggi voglio mostrare alle persone che una puntura di zanzara può essere più pericolosa di quanto si pensi. Possono cambiare molte cose».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

italo luigi 8 mesi fa su tio
......e va beh allora , ho fatto in gioventù il contadino , nelle marcite, campi e stalle non sono certo morto ed ora a 65 anni non schiatto di certo!!!!!

Scorpion1065 8 mesi fa su tio
lo stesso è capitato a un ragazzo punto da una vespa che ho conosciuto..

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Scorpion1065
Si capisce che hai conosciuto la vespa che ha punto il ragazzo.. 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE