Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Kiev attacca centrali russe: è terrorismo nucleare»

15.07.23 - 12:24
Mosca sostiene che le truppe ucraine abbiano attaccato con un drone la città di Kurchatov. «Chiediamo una condanna da parte dell'ONU».
Imago
Fonte ats ans
«Kiev attacca centrali russe: è terrorismo nucleare»
Mosca sostiene che le truppe ucraine abbiano attaccato con un drone la città di Kurchatov. «Chiediamo una condanna da parte dell'ONU».

MOSCA - Mosca accusa Kiev di «utilizzare metodi terroristici» contro le centrali nucleari russe, che potrebbero «portare a un disastro nucleare su larga scala» in Europa. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, sostenendo che ieri le truppe ucraine hanno attaccato con un drone la città di Kurchatov, nella regione di Kursk, con l'obiettivo di colpire un impianto nucleare.

«Chiediamo all'Aiea (Agenzia internazionale per l'energia atomica, ndr) e all'Onu di fare molta attenzione» e «condannare il comportamento irresponsabile di Kiev», ha detto, aggiungendo che il governo ucraino «ha intrapreso la strada dell'utilizzo dei metodi del terrorismo nucleare».

Il 14 luglio, il governatore della regione di Kursk, Roman Starovoit, ha affermato che un drone ucraino si è schiantato sulla città di Kurchatov, dove si trova la centrale nucleare di Kursk. La detonazione ha danneggiato la facciata e le vetrate di un condominio residenziale, senza causare vittime, riferisce l'agenzia Tass.

Tuttavia, secondo Zakharova «il probabile obiettivo della nuova provocazione dell'Ucraina era proprio la centrale nucleare, che testimonia ancora una volta che il regime di Kiev ha intrapreso la strada dell'utilizzo di metodi di terrorismo nucleare».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 9 mesi fa su tio
Ci vuole più di un Drone e ucraino per fare dei danni a una centrale nucleare progettata a resistere a ben altro. Anche se è un aereo di linea di schiantarsi contro la centrale nucleare, non succederebbe niente alla centrale

Don Quijote 9 mesi fa su tio
Detto dalla Zakharova vale quanto l'oroscopo di Paolo Fox, inoltre, ci vuole faccia tosta per accusare altri di terrorismo nucleare quando si ha a disposizione un arsenale nucleare per distruggere 100 volte la Terra è si continua a ribadirlo di continuo.

Dred 9 mesi fa su tio
Una delle cose più ridicole che io abbia mai letto. Un drone cade in una città dove è presente anche una centrale nucleare e subito il regime russo parla di terrorismo nucleare. Come se con un drone si possa fare un danno enorme ad una centrale. Magari poi era li solo in ricognizione.

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Povere vittime innocenti, certo che come commedianti non sono secondi a nessuno. Vergogna è una di quelle parole che zio Vlad ha fatto cancellare dai dizionari nazionali.

Pic73 9 mesi fa su tio
Chi di spada ferisce prima o poi di spada perisce…forse vogliono dimostrare che anche loro possono fare quello che fate voi se vogliono e che neanche voi siete così al sicuro?!?

Righe76 9 mesi fa su tio
🤣🤣🤣 troppo buffi !! Ma non vogliono entrare nella nato magari?

Rusky 9 mesi fa su tio
eh bhe chi ha invaso l' Ucraina ?! E adesso é colpa di chi é stato invaso ahaaa

uriah heep 9 mesi fa su tio
Zhakarova Maria pupazzo del Cremlino !!😂😂😩😩

uriah heep 9 mesi fa su tio
Zelensky un grande , difende la dia terrà altro che !!

uriah heep 9 mesi fa su tio
Fogliani e Russi guerrafondai !😡😡

Fogliani 9 mesi fa su tio
Molto più credibile di quella specie di pupazzo di Zelesky

Dex 9 mesi fa su tio
Stiamo parlando di nucleare. Chi non conosce le conseguenze di un disastro nucleare, farebbe meglio a tacere.

Andy 82 9 mesi fa su tio
questi santi ucra. ini...poverini continuamente in cerca di dispositivi di guerra x difesa ma alla fine anno obbiettivi nucleari..bravi

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Maria Zakharova è credibile come una banconota da 2 euro... solo tu e qualche altro può prendere per oro colato le sue affermazioni...

TheQueen 9 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Compra un H la prossima volta prima di sparare corbellerie

Pic73 9 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Come se bastasse un piccolo drone a fare saltare una centrale nucleare.. sono solo piccole dimostrazioni e provocazioni…niente di più… e non hai neanche detto che siano stati i russi stessi a metterlo in scena

Andy 82 9 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
e tu se ci metti l'apostrofo prima dell' H nn sarebbe ma male hahaha

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Ma la portavoce russa conosce il significato di vergogna!

robinson 9 mesi fa su tio
“Armiamoci e partite” il 🤡 vuole la 3 guerra mondiale

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Chiedi Maria, chiedi quel vuoi, che ti danno retta solo i tro.ll filo.ru.ssi 😄

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Attacchi ucraini alle centrali russe come gli attacchi da parte dei ceceni ai palazzi russi avvenuti tra il 4 e il 16 settembre 1999?  poi si è scoperto che erano stati preparati dai servizi segreti russi con lo scopo di scatenare una campagna contro i separatisti ceceni per giustificare il successivo intervento in Cecenia...

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Ormai le conosciamo tutti le tecniche russe usate per poi poter giustificare un eventuale escalation del conflitto...

Riko0971 9 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Te lo ha confessato Topo Gigio?😎

Johnnybravo 9 mesi fa su tio
Risposta a Riko0971
No, non uso le tue fonti 😜😉semplicemente è stato Aleksandr Val'terovič Litvinenko a rivelarlo apertamente, prima di morire per avvelenamento da radiazioni causato dal polonio 210. È importante notare che il polonio 210 non è un prodotto che si trova comunemente all'Aldi... La sua produzione richiede attrezzature altamente sofisticate, tipicamente utilizzate nell'industria nucleare, quindi ampiamente accessibile ai servizi segreti russi.

mestesso 9 mesi fa su tio
Mosca accusa Kiev? 😂😂😂😂😂😂😂🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Keope1963 9 mesi fa su tio
Ce chi crede alle trollate del Cremlino 😂. Hanno bombardato qualsiasi cosa indiscriminatamente in Ucraina e adesso piangono ad ogni minimo graffio che subiscono. Ridi coli

Tiki8855 9 mesi fa su tio
L'infamia è ancorata nei ranghi ucraini...

Lux Von Alchemy 9 mesi fa su tio
Purtroppo la capitolazione sarà tragica e dolorosa 🥹

Ascot 9 mesi fa su tio
Gli ucraini sono diventati arr oganti tanto quanto i russi

Cula 9 mesi fa su tio
Stiamo arrivando alla fine

Dal lacc 9 mesi fa su tio
Risposta a Cula
sperem
NOTIZIE PIÙ LETTE