Cerca e trova immobili

GUERRA IN RUSSIALavrov accusa Macron: «Voleva approfittare della ribellione»

26.06.23 - 15:09
Nel frattempo la sede della Wagner a San Pietroburgo è tornata a operare normalmente.
AFP
Fonte ATS ANS
Lavrov accusa Macron: «Voleva approfittare della ribellione»
Nel frattempo la sede della Wagner a San Pietroburgo è tornata a operare normalmente.

MOSCA - Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha accusato il presidente francese Emmanuel Macron di aver visto nell'ammutinamento armato avvenuto in Russia l'opportunità di infliggere «una sconfitta strategica» a Mosca. Lo riferisce l'agenzia Tass.

Dal canto loro, i servizi segreti americani «apparentemente speravano che l'ammutinamento del 24 giugno in Russia avesse successo», ha aggiunto Lavrov dopo che la Cnn «ha detto che l'intelligence americana sapeva dell'imminente ribellione da diversi giorni, ma ha deciso di non dirlo a nessuno».

Nel frattempo la sede della Wagner a San Pietroburgo continua ad «operare normalmente» nonostante gli eventi degli ultimi giorni. Lo annuncia l'organizzazione sul suo canale Telegram, ripresa dall'agenzia Tass. «Nonostante gli ultimi eventi, il Centro continua a funzionare normalmente, in conformità con la legislazione della Federazione Russa», ha scritto la Wagner in un comunicato mentre il destino del gruppo rimane incerto.

Intanto, il ministro degli esteri russo ha dichiarato che il gruppo Wagner «continuerà le sue operazioni in Mali e in Repubblica Centrafricana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 10 mesi fa su tio
Traditori! Anzi, no. Che cinema.

falco8 10 mesi fa su tio
i francesi non hanno ancora digerito la perdita di controllo sui governi di diverse (ex)colonie africane a scapito dei russi.

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Per quanto mi riguarda mai lodato il ''macellaio'' pare lo chiamino cosi'. Figurarsi io non mangio carne......ma cmq ben venga se riesce a mettere in difficolta' Putler e soci e di coseguenza dare un po' di respiro agl ucraini, vi ricordate vero cosa stanno sopportando ?

matterhorn 10 mesi fa su tio
A mio parere qua Lavrov sbaglia! Oramai è diventata la sciolta-controffensiva.. forse infelicemente chissà

Roggino 10 mesi fa su tio
Come previsto la Russia non poteva permettersi di perdere la Wagner altrimenti avrebbe perso l’Africa…

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Insomma, tutto nella norma.

Gemelli57 10 mesi fa su tio
A dire il vero lo speravano tutti (almeno la maggior parte delle persone pensanti) quindi Lavrov che stai a di' ?

Marcello detto Marcello 10 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Le stesse persone pensanti che fino all'altro giorno chiamavano Prigozhin macellaio e capo di una compagnia militare privata di ultra nazionalisti e psicopatici? Senza dimenticarci che quelle persone pensanti hanno emesso un mandato di cattura internazionale nei suoi confronti per crimini di guerra. Viva l'ipocrisia.

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
Mi sai dare nomi e cognomi di chi ha lodato Prigozhin e lo ha etichettato come paladino della democrazia? Io quello che ho visto, sono solo persone che speravano che i mafiosi si finissero a vicenda. Per il resto è la solita fuffa della propganda russa.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
Corretto! Ma dato che il tutto durato il tempo di una sigaretta, si sono ridimensionati.. per alcuni invece si tratta di amnesia pregressa 😎
NOTIZIE PIÙ LETTE