Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALa frase choc di un senatore: «La morte dei russi? Soldi ben spesi»

28.05.23 - 16:16
L'ha detto Lindsey Graham in un incontro con Zelensky. La reazione di Medvedev: «È solo un vecchio pazzo».
Reuters
Fonte ats ans
La frase choc di un senatore: «La morte dei russi? Soldi ben spesi»
L'ha detto Lindsey Graham in un incontro con Zelensky. La reazione di Medvedev: «È solo un vecchio pazzo».

KIEV - Durante un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev, il 26 maggio, il senatore statunitense Lindsey Graham ha definito la «morte dei russi» come «il miglior denaro mai speso» dagli Stati Uniti. Lo si ascolta in un video pubblicato, tra gli altri, dal The Independent.

«Liberi o morti», dice il senatore a Zelensky che risponde «adesso voi siete liberi», suscitando la reazione affermativa di Graham. Il presidente ucraino aggiunge che l'Ucraina «sarà libera». A quel punto il senatore repubblicano dichiara che «i russi stanno morendo, i soldi migliori che abbiamo mai speso».

Oggi è arrivata la reazione di Mosca tramite il vicecapo della sicurezza nazionale russa ed ex presidente Dmitry Medvedev che su Telegram risponde al senatore Usa apostrofandolo come «vecchio pazzo» e sostenendo che Graham si sbaglia, perché «nella sua amata America, non solo la gente comune viene uccisa di routine, ma si spendono anche soldi sporchi per assassinare i senatori».

Medvedev ha concluso ricordando «il triste destino di Robert Kennedy, Huey Long, Clement Carlos Pinckney, John Milton Elliott, Wayne Owens e di altri politici americani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 11 mesi fa su tio
Graham non ha mai detto nella stessa dichiarazione che i russi che stanno morendo sono soldi ben spesi. Questa è propaganda. Il senatore ha dichiarato prima che i soldi dati all’Ucraina per difendersi dai criminali russi sono soldi ben spesi. In un secondo momento ha detto i soldati russi stanno morendo, questo perché gli ucraini vogliono liberarsi dagli invasori ovviamente. La propaganda russa ha fuso le 2 dichiarazioni in una e montato un sacco da panna. Controllare meglio le notizie sarebbe saggio prima di pubblicare redazione.

Princi 11 mesi fa su tio
soldi ben spesi? fermate il comico e si fermano anche le spese

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Fermate i ruzzi e si fermano le spese

Mat78 11 mesi fa su tio
Gli sciocchi ci sono in tutte le nazioni

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Anche le morti per le due bombe nucleari sul Giappone sono stati soldi ben spesi - banda di criminali

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Sganciare le ato mi che è stato un crim ine contro l’umanità, su questo non ci piove. Però se sai cosa è la stra ge di Nanchino ad opera dei giapponesi ai danni dei civili cinesi.. ed è solo per citare una schif ezza fatta da loro… ma adesso non mi sembra giusto mescolare ciò che è successo nel 1945 ma guardiamo gli attuali crim inali che sono i Russi in Ucraina!!

RV50 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope 1963 e quelli che hanno fatto gli "amici Americani" e Inglesi in Irak non nel 45 ma non tanto tempo fa cosa é stata una missione di pace , ma nessuno ha parlato di crimini di guerra i civili Iraheni erano solo oggetti da eliminare ... e quando un senatore rilascia certe dichiarazioni diventa tutto chiaro a poco a poco che gli Americani Nato Ue hanno organizzato bene per creare ciò che gli Americani da tempo volevano metterci tutti noi occidentali contro i Russi e ci stanno riuscendo bene leggendo certi commenti da malati m e n t a l i .... messaggeri di pace!!!!!!!!!

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Mi rendo conto che esprimere concetti complessi e storici in uno spazio ristretto e magari con il cellulare non sia facile e non sia il massimo . Non sono un sostenitore degli scriteriati interventi militari avvenuti un po’ ovunque e comunque. Detto ciò è innegabile che nel caso specifico non mi sembra corretto fare insalate miste, anzi russe 😂 e mescolare balsamicamente le barbarie. Nel caso specifico una nazione ha invaso un’altra nazione e commette crimini di guerra. Devo aggiungere altro? Io ho scelto da che parte stare ed è evidente che si tratta del paese aggredito che va sostenuto con ogni mezzo nella sua eroica resistenza!

RV50 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope1963 io condivido il tuo scritto e ci mancherebbe altro che tu non possa stare da parte di chi é stato invaso... vedi io voglio solo fare notare che a volte si usano due misure nel giudicare ... io per principio mi astengo ad assere di parte anche perché io in questa "guerra" vedo solo ipocrisia sia da una parte che d'altra e che a guadagnarci non é certo il popolo Ucraino ne Russo perché a pagarne le spese sono i civili e soldati di un fronte o dell'altro che muoiono sul campo ... il fatto di mischiare "insalate" non solo nel caso specifico é stato invasa una nazione sovrana ma anche in Irak era stata invaso uno stato sovrano e di crimini ne erano stati commessi ma che nessuno ne abbia mai preso posizione ... ed é questo l'oggetto dei miei commenti .... il fatto di sostenere il paese aggredito ci sono modi e modi e non solo fornendo solo materiale bellico da tutte le parti .

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
L'Europa era contro l'invasione dell'Irak. Io stesso nel 2003 ho manifestato contro. Oggi allo stesso modo fa bene l'Europa a ribellarsi all'invasione russa dell'Ucraina. Non vedo antitesi nelle 2 cose, anzi. Noi ragioniamo da europei, liberali e democratici; non possiamo tollerare quanto sta facendo la russia. Gli USA sono imperfetti ed hanno abusato della loro posizione egemone (come per altro chiunque altro farebbe al loro posto, con russia e cina che probabilmente farebbero invece ben di peggio, visto che il consenso popolare ed il riesptto dei diritti civili e politici dei loro cittadini per loro non è un tema), ora i loro interessi convergono con la posizione europea (invece più dettata da motivi politici che economici) e di nuovo non ci vedo nulla di strano. Piano però a dare degli incorrenti e guerrafondai agli europei. L'Europa sta reggendo nel miglior modo possibile. Ed i paesi civili infatti si sono allineati. Questa guerra l'ha scatenata la russia, teniamocelo bene a mente.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Frase pessima, ricorda ciò che qualcuno disse dei nativi americani a suo tempo ("l'unico indiano buono è un indiano morto"). Non bisognerebbe mai attribuire al popolo colpe dei governanti. Tuttavia Medvedev non può proprio parlare, ha detto nefandezze ben peggiori in questi 12 mesi. Peraltro se Lindsey avesse circoscritto la sua frase ai soli crim.inali del Cremlino gli avrei dato ragione.

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non hai mai detto quella frase

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Perfettamente d'accordo con il senatore alla luce delle schifezze fatte durante questo conflitto. Per quanto riguarda Medvedev non sa cos'e' la vergogna.

Borussia 11 mesi fa su tio
Ecco il vero volto degli USA 🤮🤮

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Borussia
Cosa dovremmo pensare della Russia in base alle molteplici esternazioni di Medvedev?

Lemmy 11 mesi fa su tio
Si certo, come i morti Iracheni, Afgani Libici, Siriani ecc. Tutti soldi ben spesi vero?

Thomseb 11 mesi fa su tio
Gli hanno anche spesi per la seconda guerra mondiale … dal’ inizio alla fine

Geremia 11 mesi fa su tio
Perfettamente d’accordo col senatore

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Sicuramente l’uscita del senatore era fuori luogo e da evitare, ma Medvedev è meglio che stia zitto che di uscite aberranti ne ha fatte fin troppe è molto peggiori!

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
👍 esatto

Keope1963 11 mesi fa su tio
Ha ragione Medvedev, negli mi USA alcuni senatori e un Presidente sono stati assassinati. Si è dimenticato di dire che In Russia a fare quella fine sono oppositori e giornalisti ecc ecc
NOTIZIE PIÙ LETTE