L'obbiettivo è quello di fornire il maggior numero di materiali all'Ucraina nel più breve tempo possibile
BRUXELLES - Gli Stati Uniti puntano a rientrare nel piano munizioni approvato dall'UE e sinora riservato all'industria bellica europea. Lo ha detto all'ANSA un alto funzionario del governo americano.
«L'apertura del processo di approvvigionamento e di acquisto alle industrie esterne all'Unione europea permetterebbe di consegnare più rapidamente le forniture tanto necessarie all'Ucraina», dice all'ANSA un alto funzionario del governo americano.
Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha convocato a Bruxelles in occasione della ministeriale Difesa di metà maggio i rappresentanti delle industrie della difesa transatlantici (dunque anche statunitensi) per cercare possibili sinergie.
«È impressionante - nota la fonte - la rapidità con cui è stato raggiunto l'accordo dell'UE: il nostro obiettivo finale è quello di fornire il maggior numero di materiali agli ucraini nel più breve tempo possibile e questo è un passo importante».
Ma, aggiunge, «è inoltre fondamentale che l'UE e la Nato collaborino per garantire il coordinamento delle attività di approvvigionamento, al fine di ridurre il rischio di duplicazioni».
Che coalizione di guerrafondai!
Al momento il principale guerrafondaio è il tuo führer Putler…
👍😂
Gli americani hanno fiutato i soldi con la consegna delle armi all’ Ucraina e si sono offerti come volontari.
Si infatti i ruzzi hanno invaso l’ucraina in modo da offrire un assist all’industria bellica americana.. che 💡 riesci a partorire?
Sta a vedere che mo' la colpa e' degli americani. Quante castronerie si dicono. Cmq i supporters di Putiner potrebbero sempre trasferirsi in una nazione a loro piu' congeniale.
Bravo è un po’ che lo dico ma sempre qui stanno 🤷♂️.
Hanno messo Usa e UE nel titolo, AIUTO ! qualcuno ora andrà in paranoia... Prevedo arrivo al galoppo della cavalleria borbottante dei diversamente pensanti, che al contrario non si vede mai, e sottolineo MAI, condannare le azioni vili del governo, che nel mondo reale hanno iniziato la guerra.
Avevi ragione 😂 i trolls sono arrivati in massa
Li ringrazieremo per averci portato la guerra in casa. Male detti guerra fondai…
Vallo a dire ai tuoi amici del Cremlino
Loro lo sanno già
Ieri ho telefonato a Biden e gli ho detto che bisogna spianate da Murmansk a Vladivostock. Ci ha pensato un momento e mi ha detto ok, ha aggiunto che creerà un campo di lavoro oltre gli Urali in modo da poter accontentare tutti i 🧵 russi che scrivono su Tio, vitto e alloggio garantito,
Keope il tuo "amico p a r a n o i c o" Biden per te ha riservato un appartamentino nel carcere di Guantanamo buon viaggio
Anche in Ucraina c’è molto da fare
Soprattutto adesso che i ruzzi hanno gentilmente bombardato e raso al suolo
Il senza cervello ha fatto la battuta 😂