Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Niente addestramento sugli F16 per i combattenti ucraini

L'amministrazione Biden non è convinta che l'Ucraina abbia bisogno dei costosi jet
Depositphotos (tomasfoto)
Fonte Ats ans
Niente addestramento sugli F16 per i combattenti ucraini
L'amministrazione Biden non è convinta che l'Ucraina abbia bisogno dei costosi jet
WASHINGTON D.C. - Washington è talmente riluttante ad approvare qualsiasi trasferimento degli F16 a Kiev che «ai piloti ucraini attualmente non è nemmeno permesso di addestrarsi sugli F-16 di proprietà degli stati europei&r...

WASHINGTON D.C. - Washington è talmente riluttante ad approvare qualsiasi trasferimento degli F16 a Kiev che «ai piloti ucraini attualmente non è nemmeno permesso di addestrarsi sugli F-16 di proprietà degli stati europei». Lo sostiene al New York Times un alto funzionario ucraino che ha parlato in condizione di anonimato.

L'amministrazione Biden, che deve approvare qualsiasi trasferimento degli aerei di fabbricazione americana, non è convinta che l'Ucraina abbia bisogno dei costosi jet.

La riluttanza americana a consentire l'addestramento limita fortemente una nuova coalizione europea proposta per aiutare l'Ucraina a ottenere e far volare gli F-16.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE