Cerca e trova immobili
Fece schiantare il suo aereo, YouTuber rischia 20 anni

STATI UNITIFece schiantare il suo aereo, YouTuber rischia 20 anni

12.05.23 - 07:39
Tutto per realizzare un video e guadagnare denaro.
Youtube - TrevorJacob
Fece schiantare il suo aereo, YouTuber rischia 20 anni
Tutto per realizzare un video e guadagnare denaro.

WASHINGTON - Uno YouTuber, pilota di aerei, che ha deliberatamente fatto schiantare il suo velivolo per pubblicare il video sulla piattaforma, rischia fino a 20 anni di carcere.

Il video dell'incidente sui cieli della California nel novembre 2021, intitolato 'I crashed my plane"', è stato visualizzato quasi 3 milioni di volte. Nel filmato Trevor Jacob sembra avere un problema tecnico e si fa espellere fuori dall'aereo con il bastone per il selfie in mano per poi atterrare in mezzo alla campagna con un paracadute. L'aereo si è invece schiantato nella foresta di Los Padres.

Lo YouTuber ha sostenuto di non sapere dove sia caduto l'aereo ma, secondo gli inquirenti, lui e un amico hanno tirato fuori il relitto dalla foresta usando un elicottero due settimane dopo l'incidente. Hanno poi tagliato il velivolo in piccole parti, gettate nella spazzatura.

Jacob ha ammesso di voler ostacolare le indagini eliminando il relitto - crimine che comporta fino a 20 anni di carcere - e di aver realizzato il video per guadagnare denaro nell'ambito di una partnership con un'azienda. Ha anche ammesso di aver mentito quando ha riferito agli investigatori che l'aereo aveva avuto un problema tecnico.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pharmapro 11 mesi fa su tio
malati di protagonismo.....e i follower ancora peggio

curiuus 11 mesi fa su tio
Ma questo è così dalla nascita ho ha avuto qualche incidente (grave) da piccolo... ?

Hardy 11 mesi fa su tio
Influencer e youtuber = celebre frase di Jeff Goldblum in "Jurassic Park".

IlBiologo 11 mesi fa su tio
Comportamento scellerato e oltretutto esibizionista che merita la giusta punizione. Ma secondo me già il fatto di essere uno Youtuber, o un Influencer denota una personalità socialmente pericolosa e l'ambizione di vivere guadagnando molto facendo poco o niente.

Enrico88 11 mesi fa su tio
Risposta a IlBiologo
Non vedo perché si debba mischiare il fatto di essere Youtuber, denotando la cosa come super negativa (a dir poco per come é stato scritto...) con questa faccenda qua. Ci sono persone che si fanno in quattro e lavorano come pazzi per proporre contenuti intelligenti, come divulgatori scientifici o storici. Semplicemente utilizzano una tecnologi alla portata di tutti per divulgare i loro messaggi. Non per forza uno Youtuber denota una personalità pericolosa dai...ridicolo e arrogante...trovo sia più pericoloso per la società chi giudica e generalizza

Suissefarmer 11 mesi fa su tio
Risposta a IlBiologo
lo youtuber fa poco e guadagna tanto? ma va la va... non sai nemmeno cosa c'è dietro nel creare contenuti

Claude55 11 mesi fa su tio
Un vero s….., spero che gliene diano 40 di anni e buttino via la chiave. Il triste che di questi esseri c’è ne sono una marea.

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
Povero aereo 😔😔😔

1963hcap 11 mesi fa su tio
Un esempio ulteriore di come questa mania di protagonismo, x i + svariati motivi, faccia diventare sempre + fuori di testa le persone... nessun rispetto x coloro che avranno dovuto effettuare le ricerche magari in zone impervie a rischio della loro stessa sicurezza, x i danni causati magari da un incendio, animali feriti dai detriti, persone non credo in una foresta, ad ogni modo vale ogni giorno di + il detto "la madre dei cret.ni è sempre incinta" o come si dica poi... !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE