Cerca e trova immobili

ITALIAViola Amherd ricevuta dal Papa

06.05.23 - 13:25
La consigliera federale di è recata questa mattina in Vaticano per assistere al giuramento di 23 guardie svizzere
KEYSTONE/EPA (VATICAN MEDIA HANDOUT)
Fonte Ats ans
Viola Amherd ricevuta dal Papa
La consigliera federale di è recata questa mattina in Vaticano per assistere al giuramento di 23 guardie svizzere

ROMA - Papa Francesco ha ricevuto stamane in udienza in Vaticano la consigliera federale Viola Amherd. Lo riferisce il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede.

Le relazioni bilaterali, la guerra in Ucraina, la Guardia svizzera e le preoccupazioni dei cattolici svizzeri sono stati i temi al centro dello scambio odierno con il Pontefice, ha precisato Amherd su Twitter al termine dell'incontro.

La ministra della difesa parteciperà questo pomeriggio nel Cortile di San Damaso del Palazzo Apostolico Vaticano alla cerimonia di giuramento di 23 nuove guardie svizzere, con il presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas (Centro/GR), e la presidente del Consiglio degli Stati Brigitte Häberli-Koller (Centro/TG).

Saranno presenti anche il capo dell'esercito, Thomas Süssli, e il presidente della Conferenza episcopale svizzera mons. Felix Gmür, vescovo di Basilea. La delegazione del Cantone ospitante di quest'anno, Argovia, sarà presieduta dal consigliere di Stato Jean-Pierre Gallati (UDC).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Axio 10 mesi fa su tio
Ecco sempre frontalieri 😁😁😁
NOTIZIE PIÙ LETTE