Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Corruzione in Ucraina, rimosso il sindaco di Odessa

È accusato con altre persone di appropriazione indebita di fondi di bilancio per un importo di oltre 92 milioni di grivnia.
AFP
Fonte ATS ANS
Corruzione in Ucraina, rimosso il sindaco di Odessa
È accusato con altre persone di appropriazione indebita di fondi di bilancio per un importo di oltre 92 milioni di grivnia.
ODESSA - Il sindaco di Odessa Gennady Trukhanov è stato arrestato per il suo coinvolgimento in un caso di corruzione. Lo ha riferito la procura speciale anticorruzione ucraina su Telegram. Il primo cittadino è coinvolto in una vicenda ...

ODESSA - Il sindaco di Odessa Gennady Trukhanov è stato arrestato per il suo coinvolgimento in un caso di corruzione. Lo ha riferito la procura speciale anticorruzione ucraina su Telegram.

Il primo cittadino è coinvolto in una vicenda risalente al 2016 conosciuta come "caso Krayan" nel quale è accusato con altre persone di appropriazione indebita di fondi di bilancio per un importo di oltre 92 milioni di grivnia.

«Tenuto conto del fatto che l'imputato non ha pagato la cauzione fissata dal tribunale, il pubblico ministero ha presentato ricorso per modificare la misura preventiva» nei suoi confronti. Il tribunale superiore anticorruzione «ha parzialmente accolto il ricorso e imposto all'imputato una misura preventiva sotto forma di detenzione per un periodo di 60 giorni con l'alternativa del pagamento di una cauzione di 13,42 milioni di grivnia», ha riferito la procura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 2 anni fa su tio
Che angioletti questi banderaucro...

Kyke 2 anni fa su tio
L’Ucraina è uno dei paesi più corrotti.questo è un fatto. Se pensate che la Russia sia una dittatura dove la corruzione la fa da padrona. Allora l’Ucraina non è molto lontana dalla Russia.hanno provato a instaurare la democrazie in Ucraina, e una democrazie che ha appena trent’anni. In trent’anni un paese non si trasforma in una democrazia così per magia. È inutile dipingere l’Ucraina come una democrazia matura, non lo è affatto.sta soltanto facendo i primi passi. L’Ucraina è molto più simile alla Russia che all’Europa occidentale.

Buonsenso? 2 anni fa su tio
I valori dell UE? I buoni....

Dred 2 anni fa su tio
Visto che nell'articolo non è scritto, 92 milioni di grivnia equivalgono a 2,2 milioni di franchi.
NOTIZIE PIÙ LETTE